AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Info vasca!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141495)

marcom83 23-09-2008 18:48

Info vasca!!!

Ciao ragazzi, devo acquistare una nuova vasca..ero interessato all'acquamar 340.
Cosa ne pensate?
Un mio amico me l'ha sconsigliata perchedce che si crepa dove c'e il foro che porta l'acqua nella sump.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Accetto consigli!!
Sto smantellando il mio acquario da 400 litri juwel rio 400, proprio per acquistare una vasca aperta.
Ho visto anche quella della elos ma mi hanno chiesto un patrimonio.
L'acquamar ha un buon prezzo considerando che in dotazione ti danno il mobile molto bello, la sump la pompa eihm la vasca e tutti i raccordi.
Aspetto vostri consigli .
Ciaooo

Robbax 23-09-2008 19:04

perchè non te la fai fare da un buon vetraio?la parte tecnica la prendi a parte...è sempre meglio ;-)

alessandros82 23-09-2008 19:05

marcom83, o prendi elos oppure falla fare da un vetrai e prendi il resto a parte..fidati è tutta un'altra cosa.. ;-)

marcom83 23-09-2008 19:24

questa e anche una buona idea

Il fatto di farmi fare una vasca dal vetraio e una buona idea anche se mi toccherebbe aspettare un mese.
Ma voi non sapete proprio nulla delle vasche acquamar? di come sono se sono buone, se non valgono nulla.

maurofire 23-09-2008 22:34

vasca artigianale la fai come vuoi ed il resto lo scegli con calma e risparmi... #25

SJoplin 23-09-2008 23:04

marcom83, hai già scelto la plafoniera?

marcom83 24-09-2008 16:39

la plafoniera gia ce l'ho

La plafoniera gia ce l'ho è una giesemann 2 x 250 watt hqi + 4 neon blu da 54 watt.
Il problema e la vasca,mi piace quella dell'acquamar ma ho letto un topic che mi ha scandalizzato.
Non credo che tutte le vasche acquamar siano da buttare!!!!!
Ora sto un juwel Rio 400 non e male come vasca, ma non e stata concepita per l'acquario di barriera., non solo perche e chiusa ma anche perche ha i tiranti larghi 6 centimetri i quali danno problemi al fascio di luce proiettato dalle hqi.
Devo cambiare vasca il prima possibile solo che non so che fare.
Ora il mio venditore di fiducia, mi ha detto che un suo amico si vende un acquario da 300 litri, e una vasca dell'elos montata su mobile acquamar, il tutto me lo da con sump schiumatoio lg.
Vuole 1200,00 che faccio?
Vi prego aiutatemi!!!
-ciao

Pierre 24-09-2008 17:30

Ciao, io ho un' aquamar 340 da 4 mesi e ne sono soddisfatto.
Il mobile è molto bello, ho preso quello color rosso.
Se ne ha la possibilità in termini di peso, fanne fare una più profonda 52 cm. non sono molti ,hai qualche difficoltà nel fare la rocciata.
L'ideale sarebbe 65 cm. ;-)

SJoplin 24-09-2008 17:33

marcom83, ti chiedevo della plafoniera solo per suggerirti di costruirci la vasca attorno, ipotesi molto più semplice del contrario (cioè cercare una plafoniera che si adatti alla vasca). a me 1200 euro per una vasca, schiumatoio (che modello?), sump e mobile usato sembrano parecchi, anche se parliamo di una elos che è cara arrabbiata.
penso che ti convenga fare prima i conti di quanto ti costa una vasca nuova artigianale. il mobile non è un grosso problema

marcom83 24-09-2008 19:31

............

Allora per una vasca artigianale misure 120 x 50 x50 con vetro extra chiaro, foro per lo scarico mi hanno chiesto la bellezza di 900,00. E ci vogliono 20 giorni per averla.
A questo punto mi prendo la elos col mobile e la sump e lo schiumatoio della lg.
Non so io ho le idee chiare su quello che voglio, pero non so che prendere.
So solo che non voglio andare incontro a fregature o problemi di rottura.
Ho 140 metri di parquet e se si rompe l'acquario mia moglie penso che chiede il divorzio.
Mo domani vado a vedere questa vasca e vedo in che condizoni sta.
A proposito cosa devo controllare di importante apparte che i vetri non siano graffiati?
Anche se la prendo da un mio amico, vorrei cercare di stare tranquillo.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.