![]() |
Acquario partito... qualche foto
ragazzi domenica mi sono arrivate le rocce di danny... sono molto belle e piene di vita le ho sistemate così... ho inziiato il fotoperiodo di 4 ore al giorno perchè le rocce sono perfettamente spurgate e sono state trasportate in secchi con l'acqua. la vita sembra in ottime condizioni nell'acquario...
pensavo sabato di inserire 5 turbo e 2 paguri zampe blu che ne dite? vado o aspetto? premetto che non si sono formate alghe se non appena appena qualche alga rossa... ora cerco di postare le foto... |
FERRA90, secondo me dovresti aspettare che si maturi un po' anche l'ambiente circostante ......... #24
|
V.Liguori, mm infatti è questo il mio dubbio... #24
cmq per il fotoperiodo di 4 ore al giorno aumentando di 1 ora ogni due giorni cosa ne pensate? |
imageshack non va...riprovo stasera... uff -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
nel frattempo ditemi quello che ne pensate sul fotoperiodo...quando faccio il primo cambio d'acqua? quanto aspetto per lumache e paguri? graziee |
FERRA90, non hai motivo di andare di fretta secondo me
|
|
FERRA90, non avere fretta...vai troppo di corsa....calma...so che adesso che sei partito vorresti tutto e subito, ma se fai così tra poco ti ritrovi un sacco di problemi...
Va bene sei partito subito con il fotoperiodo...aumentalo di 30 min ogni 2 gg..così dai tempo alla vasca di stabilizzarsi.... una volta arrivato a fotoperiodo completo, effettui un cambio d'acqua del 20 %, fai un giro di test se i valori sono nella norma allora potrai pensare di inserire un paio di turbo ed un paguro...ma solo se i valori sono a posto, mi raccomando.... E' verò che le rocce sono belle spurgate ed è un vantaggio non indifferente, ma è anche vero che spostandole necessariamente avranno un'esposizione diversa alla luce rispetto a prima... ;-) |
Riccio79, si hai ragione....
visto che opera di ingegneria il mio coperchio-plafoniera??? uahuah tra poco arriva la 4*24 ascolta una domanda... lo skimmer è regolato che faccia schiuma fino a circa metà del cilindro di risalita nel bicchiere ma la schiuma è bianca e nel bicchiere non finisce niente...è normale? o è regolato male |
probabilmente non ha niente da schiumare..
Fai una foto dello skimmer.. |
janco1979, agli ordini :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |