![]() |
Che Test acquistare
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare che tipo di test devo acquistare e che marca per un nanoreef da 45 litri ? Grazie |
Scusate..non ho visto che l'argomento era già stato trattato in un apposito topic...come non detto
|
Seadream, ti rispondo ugualmente, visto che il topic è già aperto:
KH/calcio/magnesio SALIFERT nitrati/fosfati TROPIC questa è la mia preferenza in rapporto qualità/prezzo a salire cambia solo su nitrati e fosfati: ROWA (MERK) per i fosfati e MACHEREY NAGEL per i nitrati (e magari pure per il kh, visto che in quel caso hanno un buon rapporto qualità/prezzo) se vai già in un negozio ELOS, come mi pare di aver capito da altri post, vanno bene pure quelli, anche se per le mie tasche sono un po' troppo cari... |
Grazie sjoplin
scusa ma quale è la spesa globale per una serie di test completi.. e quanto durano le confezioni? Ormai mi hai risposto quì e quindi continuo su questo topic....magari serve anche a qualcun' altro ... quanto costa il KH ? quanto il calcio? qiuanto il magnesio? ecc ecc....finoa da rrivare ad un ipotetico totale... sai il mio negoziante mi ha proposto di farmeli lui all'inizio i test per insegnarmi..ma io vorrei svincolarmi il prima possibile da questa proposta...primo perchè voglio essere certo di ciò che misuro ...e poi perchè posso farmi quando mi pare e piace senza sottostare al negoziante che magari mi spinge per aspettare a farli... Ciao Grazie |
Quote:
i test durano circa 6 mesi, quindi a spanne si potrebbe dire 100 euro/anno. idem per i buffer, bisogna guardare i prezzi perchè non costano tutti uguali. sempre a spanne e acquistati su internet una 50na di euro/anno altre indicazioni le trovi nel topic in evidenza "quanto costa un nano da 40 litri" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |