![]() |
Red cherry che rilasciano le uova (gialle) sul fondo
Da quello che ho letto, quando sono pronte per la schiusa le uova dovrebbero diventare scure e poi essere rilasciate.
Invece vedo spesso grappoletti di uova gialle (appena tendende al verde) sul fondo Oggi misuro tutti i valori ... comunque sono in semplice acqua di rubinetto (decantata) e i rabbocchi con sola RO qualche idea |
sono sole in vasca?
misura i valori comunque ;-) |
nella vaschetta ci sono solo le cherry, tanto muschio, una anubias e una eustralis che nonostante nessuna fertilizzazione continua a crescere (non proprio al massimo) ed ad allungarsi
|
hanno fatto così anche a me,poi nel giro di 24h sono sparite e ho cominciato a vedere in giro i piccoli..
penso che sia un comportamento che fanno se sono sole,senza possibili predatori.. |
Scatto88, ma le uova lasciate 'libere' sul fondo erano di un giallo acceso (come quando sono sotto la pancia della mamma) o erano più scure ?
io ho visto una volta una 'femmina' credo che ci razzolava sopra spostandole e rimuovendole un po, un po come fanno con il cibo, ma non mi sembra che le rompesse e mangiasse, credo che le smuoveva solo un po #24 e poi, non vedo piccoli in vasca come invece ho visto all'inizio venir fuori dal muschio ... attualmente saranno una 50ina in 20 litri circa, forse meno #24 comunque appena posso posto i valori, sicuramente potrete darmi più indicazioni e/o ci arrivo da solo se scopro anomalie grossolane |
erano di un bel giallo..
beh io i piccoli li ho visti subito perchè era la prima nascita.. però non sono un esperto,mi limito a darti la mia esperienza.. |
scriptors, 50 Cherry in 20 l non sranno troppe??? #24
|
l'idea è quelle di trafserirne una 15ina appena riallestisco il Rio240 (devo cambiare il fondo e togliere un po di pescioni rompipiante e troppo territoriali per i miei gusti, infastidiscono gli altri pesci) e, se tutto va bene, successivamente le trasferisco tutte.
Magari il 50 va rivisto al ribasso, saranno 40 ... credi che visto il numero si 'limitino' autonomamente ? |
credi che visto il numero si 'limitino' autonomamente ?
Beh penso proprio di sì... Comunque aspetta risposte da utenti più esperti... ;-) |
dunque:
PH= 7,8 - 8 KH= 8,5 GH= 12 NO2= 0 NO3= 10 potrebbero servire i fosfati ? direi che qualche cambio aumentado la quantità di osmosi non guasterebbe insomma ridurre lentamente le 'durezze' ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |