![]() |
che sta succedendo alla mia fungia?
è da qualchè giorno che è così.. o meglio fino a ieri si intravedeva alla base un po di verde e qualche papilla ora 0..
quest'estate ha subito una crisi dovuta a dei ladri che hanno messo le mani in vasca e chissa che le hanno fatto ma gradualmente si era ripresa.. ora è di nuovo ko.. |
io la cvedo mooolto male. mi spiace...ma i ladri ti hanno messo le mani in vasca? -05
|
si mi hanno distrutto il dolce grande, buttato una confezione di cibo in un piccino e nel marino ho trovato la fungia capovolta e il densimetro rotto..
non posso farci nulla? |
maledetti bastardi, non gli bastava il fatto di rubarti qualcosa dovevano pure farti gli sfregi.... Poi dici che non devi augurare cancri agli zebetei a questa gente!
MI dispiace molto per l'accaduto spero che crepino se non li piglio io. Manu |
#23 hanno sodomizzato la fungia
|
lisia81, avevo letto il tuo topic nel dolce...pazzesco che ***** combina la gente oggigiorno... -04 -04
|
vi ringrazio per la solidarietà.. ma vi chiedo ve secondo voi non c'è più nulla da fare.. la do per spacciata? cosa possono essere quelle righe bianche? magari è da disinfettare in qualche maniera? ieri da un lato era leggermente aperta datemi speranza
|
lisia81, le righe bianche, viste da qua sembrerebbero lo scheletro. penso che non ci sia molto da fare se non lasciarla lì e sperare che si riprenda. la mia, dopo che mi son morti 3/4 di animali in vasca, sembra che si stia riprendendo. praticamente era rimasto solo lo scheletro e un filo di tessuto nel perimetro esterno che sta ricrescendo a vista d'occhio. se apre la bocca puoi provare a spruzzarle dentro una soluzione di acqua della vasca e cyclope eeze. occhio ai valori dell'acqua, che non abbia troppo movimento e troppa luce
|
Quote:
A mezzo giorno ho trovato molti invertebrati aperti e anche la fungia lascia intravedere dei rigonfiamenti e delle pallide righine del suo verde..insomma in leggera ripresa.. mi domando se sia merito - del lavaggio sotto la corrente - del calo della temperatura 21 gradi - della luce solare (in effetti ho notato che quest'estate se lasciavo le persiane completamente tirate giù gli invertebrati si aprivano molto di meno - su 25 litri 36w) |
lisia81, forse l'ultima. però per me ti conviene lasciarla in pace. niente lavaggi occhè. se l'animale è debole, meno lo tocchi e più possibilità hai che si riprenda. occhio che dei cali di temperatura del genere ti possono mettere in crisi tutta la vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |