![]() |
ci siamo quasi...scelta pesci!
eccomi,tra poco piu di una settimana potrò inserire il primo gruppetto di pesci :D
i valori dell'acqua (misurati il 20/9) sono: ph 7 gh 7 kh 6 no2 0.025 (in diminuzione) no3 10 contando che volevo inserire due coppie di ciclidi nani (avevo letto in qualche post che ce ne erano 2 particolarmente mansueti...ma non ricordo...) voi cos'altro mi consigliate di inserire? io pensavo a uno o 2 gruppi di pesci da branco,tipo paracheirodon,e ovviamente i soliti oto e ancy e cory...che ne pensate? specie in particolare da consigliare? chicche (qualche specie poco conosciuta) da consigliarmi? grazie in anticipo per i consigli! Shai |
se la vasca è quella infirma vista la profondità/altezza due coppie potrebbero anche andare.. pur rimanendo la vasca sempre 1m.. che dire.. se proprio non vuoi rinunciare alle due prova con specie più tranquille (evita i cacatuodies ad esempio)
per le chicche ce ne sono molte ma che disponibilità ha il tuo negozianti? metterei un solo gruppo di caracidi (nannostomus) e solamente gli otocinclus (magari un 10-15 esemplari) o altrimenti un bel gruppo di multidentata. |
ciao! e grazie per la risposta
sul fatto delle due coppie,era proprio per quello che chiedevo il nome di 2 specie "pacifiche" (che poi parlare di specie pacifiche tra ciclidi...vabbeh,nel limite del possibile :-)) ) inoltre ho cercato di creare abbastanza barriere visive tra una parte e l'altra dell'acquario,e se non basteranno,farò le barricate :-D come negoziante ho esox, e da quanto ho visto il suo negozio è sempre ben fornito :-) come mai non metteresti nè ancy ne cory? |
Shai Hulud, fabrizio di solito ha i trifasciata che secondo me sono dei pescis tupendi. Arrivano sempre un po' conci ma se li incicciottisci per bene diventano dei bellissimi pesci e sono anche molto piccolini.
Altre specie altrettanto tranquille..beh guarda, io dico sempre che va a carattere e varia da pesce a pesce...ma se lo spazio lo gestisci bene forse delle nannacara anche se un po' incazzose ce le tieni. Di solito si cazziano solo tra di loro con le uova. Ricorda però che è spesso un limite alle deposizioni... Io gli anct li metterei... anzi guarda se ti va qualcosa di meno comune del solito puoi metterci quelli rossi se ti piacciono! |
ancy rossi? #24 mi devo informare #18
un ancy di cui mi ero letteralmente innamorato era quello zebrato...che specie è esattamente? i trifasciata e i nannacara anomala li avevo visti dal vivo e mi avevano affascinato particolarmente,per adesso snono loro in pole! p.s. una domanda a parte...una amica di mio padre ha smantellato il suo acquario e mio padr (pensando di farmi una sorpresa) si è presentato a casa con 3 platydoras enormi (sui 15/20cm) e 5 siamensis. per adesso sono parcheggiati da esox (che in pratica li ha salvati,non potevo metterli in acqua con il picco dei nitriti -05 ). Voi li inserireste o li dareste via? |
io li lascerei dove sono :-))
zebrati ce ne sono moltissimi, se intendi hypancistrus zebra che è il più noto è molto difficile da trovare se non a prezzi folli perchè l' importazione è stata chiusa e da allora è scoppiata la zebramania... Xomunque quelli rossi sono simili a quelli normali, sessaggio facile e dimensioni contenute... tiè http://www.akvarko.cz/images/akvariadenik/d3638_n.jpg :-)) |
Dato che sei cliente di Fabrizio,perche non fai una coppia di trifasciata o borelli e una coppia di dicrossus.Il buon esox non dovrebbe avere problemi a reperirteli.
|
E credo proprio che tu, con esox, sia in ottime mani anche per quel che riguarda i consigli che ti saprà dare ;-)
Anche io ti sconsiglio vivamente i pesci dell'amica di tuo padre, lasciali ad esox :-)) |
Quote:
|
grazie a tutti per le risposte!
si di esox mi fido ciecamente,ho visto come lavora,ed inoltre è gentilissimo...bene per i platydoras e i siamensis!non mi facevano molto impazzire :-)) Per quanto riguarda le riproduzioni,volendo un acquario di comunità,non è il mio primo obbiettivo,magari piu avanti,quando riuscirò ad acquistare un acquario sui 60l,proverò la ripro... Mr. Hyde, quell'ancy non mi fa impazzire #24 ,ma devo prima vederlo dal vivo! per i zebra ne ho visto un gruppetto in un negozio verso treviglio... ah non sto piu nella pelle,non vedo l'ora di veder popolato l'acquario!! #18 #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |