![]() |
aiuto per centralina HQI
la mia plafoniera della aquaconnect monta due lampade da 150 watt...l'altro giorno guardando all'interno con una torcia ho letto le sigle del reattore
allora c'è scritto tridonic ignitor ZRM 6 - ES/B 100-400w girovagando qua e la sul web ho trovato questo file: http://www.tridonicatco.com/kms/medi...607_209_en.pdf in poche parole se leggo bene dice che il mio ballasta è per le 400 e si puo usare anche per 100 150 250 w! è corretto? cioè se io butto sotto due da 250w le accende senza problemi? per quanto riguarda i consumi? se ho la lampada da 150 mi consuma 150 non 400 giusto? xke avevo sentito parlare di ballasta che consumavano il massimo di potenza che avevano... |
djluca83, non credo devi cambiare il ferromagnetoco che hai e sostisuirlo con uno da 400W, quello che hai visto è l'accenditore che puo essere utilizzato anche per lampade da 400W
vedrai che qualche esperto sarà piu preciso |
djluca83, per il ballast non so, ma occhio che la plafo potrebbe non reggere il carico termico di lampade più potenti.
|
beh la plafo è uguale anche per le 400w... cambia solo la lampada..
per l'accenditore secondo me si...dentro ha solo quello..non ha il ferromagnetico..è quello che accende tutto in teoria... |
djluca83, quindi monta ballast elettronici ?? mi pare strano da una all'altra cambiano solo le lampade ???
|
eh nn saprei...
|
Quote:
|
beh credo che un aplafo da 1600 euro abbia gia degli ottimi ballast..
per quando tiguarda le lampade..provo a inviare una mail ...solo che la ditta è in germania..vediamo se capiscono male che vada cmq io metto le 250...le 2x400 non credo proprio :-)) tuttalpiu ventoline e via |
Quote:
|
djluca83, l'hai aperta o con la luce dell atorcia hai sbirciato ? nelle caratteristiche della plafo se monta ballast elettronici credo proprio che lo indicheranno foglietti, istruzioni .....
un ballast per 250 e per 400 hanno esigenze termiche e di spunto all'accensione un po diverse... hai acquistato un ottimo prodotto da questo a pensare che basti cambiare le lampade ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |