AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   larve o alieni???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141352)

naturalwolf 22-09-2008 16:55

larve o alieni????

Ciao a tutti, premetto che da qualche mese la stanza dove tengo l'acquario è diventata uno zoo, oltre 2 acquari ho vaschette con larve di zanzare (ovviamente controllate 24 ore su 24), anguillole dell'aceto, dafnie e artemie... ogni tanto rassetto e spolvero... qualche giorno fa però ho dimenticato il secchio con l'acqua... oggi decidendomi di svuotarlo, l'ho trovato pieno zeppo di "vermi neri" all'apparenza erano lisci tipo sanguisughe, poi guardandole meglio da vicino mi sono reso conto che erano segmentate, e ogni segmento portava delle setole, cmq strisciano e sono circa 1 cm. Qualcuno sa dirmi cosa sono??? se posso posterò le foto.
Grazie mille
Ciao

skripach 23-09-2008 18:17

-05 -05 -05 -05 -05
bello! se sono alieni ne voglio un paio!
scherzi a parte.. occhio alle zanzare... se ero tuo vicino ti odiavo :-))

naturalwolf 23-09-2008 18:33

il problema delle zanzare è che non li allevo all'aperto... ma nella mia stanza!!! mio padre non sò perchè ma sospetta qualcosa.... sarà per le tante punture ricevute ultimamente...boh!!! hihihih scherzi a parte... è possibile che sia uno stadio larvale delle zanzare???

Italicus 23-09-2008 19:03

ma sono striscianti?

wwg 23-09-2008 23:57

vivi in città?credo di aver capito cosa intendi ne ho appena trovati un pò in un mio secchio con acqua sporca,però non so se sono larve di un qualche insetto.non credo che sia uno stadio larvale delle zanzare.se riesci posta qualche foto

Mr. Hyde 25-09-2008 10:51

li ho anche io nella vasca delle zanzare ma a quanto ne so non hanno a che fare con loro... le mie strisciano, nuotano vagamente e si infossano.

Tra l'altro ho scoperto di avere un allevamento casalingo di chironomus... di facilissima gestione, se vi interessa è sufficiente tenere in un contenitore un fondo di sabbia morbida tipo quella della spiaggia... io un bel giorno l'ho mossa e... sorpresa! piena zeppa di larve di chyro

wwg 25-09-2008 19:19

cosa utilizzate per il cibo delle larve?io uso organismi vegetali ma mi sporcano molto l'acqua e temo ci siano parassiti

Italicus 25-09-2008 20:38

io per le larve di zanzara niente, stavano in acqua verde

naturalwolf 26-09-2008 16:58

problema risolto, nel senso che sono tutte morte...
però strano... vorrei capire che insetto vive nella mia stanza!!! sapete, ogni tanto ci dormo, non vorrei svegliarmi tipo uomo ragno o peggio ancora uomo zanzara!!! ihihih

Nadila 26-09-2008 22:52

cosa sono le larve di chiro??????? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.