AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riparare riduttore co2... si può? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141346)

|GIAK| 22-09-2008 16:25

riparare riduttore co2... si può?

salve ragazzi... ho da un po di tempo in casa un riduttore di pressione per la co2 che non va... è un riduttore a due manometri con valvola di apertura più valvola a spillo... ma non so perchè non va... quando lo attacco il manometro ad alta pressione mi segnala circa 50-60 bar (quindi la bombola-estintore è carica) ma poi quando apro il manometro di fino resta a basso e non esce co2...

dato il costo di un riduttore del genere, mi chiedevo se era possibile ripararlo... posso farlo io? da chi dovrei andare? aiutatemi!! ;-) ;-)

Stefano s 22-09-2008 22:17

Quote:

ma poi quando apro il manometro di fino resta a basso e non esce co2...
spiegati meglio... non capisco...
quale rimene basso....??

Burner 22-09-2008 22:43

Io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto smontando il riduttore, pulendolo e soffiandogli dentro aria con il compressore...
Se hai manualità non è un grosso problema, a patto che stai attento a non perdere i pezzi più piccoli e le molle che potrebbero esserci all'interno. ;-)

Stefano s 23-09-2008 11:11

nonche' tutte le guarnizioncine.....

Burner 23-09-2008 11:25

Stefano s, per pezzi più piccoli intendevo proprio le guarnizioncine...
Ne ho persa una sparata via dal compressore dentro un officina incasinatissima!!! #23
E' stata la classica ricerca dell'ago nel pagliaio ma dopo un ora di santioni l'ho trovata!!! #22

Stefano s 23-09-2008 11:31

tutto bene cio' che finisce bene !! ;-)

|GIAK| 23-09-2008 16:12

Burner, Stefano s, praticamente, montato il riduttore e aperto l'estintore, il manometro che segnala la pressione all'interno dell'estintore mi da 50-60 bar, invece quello che mi segnala la pressione sulla valvola a spillo a mala pena arriva a muoversi, appena apro pochissimo la valvolva a spillo cala di colpo e non esce più nulla... ho provato ad aprirlo, ho smontato tutto (senza perdere pezzi) e poi ho rimontato, i vari fori non sono ostruiti... quindi bho....

avevo pensato di farlo vedere a uno da cui ho fatto riparare la tenuta meccanica del motorino dell'acqua qualche mese fa... dite che ne capisce? #24 #24

Stefano s 23-09-2008 16:24

io lo porterei a far vedere in un posto specializzato !! li stai sicuro....

|GIAK| 23-09-2008 16:43

Stefano s, grazie... ci avevo pensato pure io... -28d# ma dove? #24 #24

Burner 23-09-2008 16:45

Dove lo hai comprato non ti sanno dire niente?
Se è l'acquario club puoi parlare con Salvo e farti indicare qualcuno... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.