![]() |
pesci con puntini bianchi
probabilmente c'è già un topic sull'argomento, ma fortunatamente è la prima volta che entro in questa sezione e quindi mi è sfuggito
invece sfortunatamente oggi sono qui per chiedere un parere riguardo alla comparsa di alcuni puntini bianchi (in rilievo sembrano "brufoletti") sul veliferum e sull'hepatus; sui restanti pesci (lineatus, pyroferus, pagliacci e volpinus) non mi sembra ci siano gli unici cambiamenti ultimamente fatti in vasca: - 1 settimana fa svuotato il filtro esterno eheim 2080 dal materiale filtrante eheim e sostituito unicamente con carbone e zeolite; - da 5 giorni abbassamento repentino della temperatura ambiente anche se in acquario è oscillata tra 25 e 26 massimo. ho provato a fare foto ma non ci riesco, non si vedono i puntini per cercare di rendere meglio l'idea i puntini sono bianchi e non piccolissimi; non si vedono bene quando il pesce nuota parallelamente all'osservatore, ma si apprezzano al meglio quando si posiziona quasi frontalmete perchè sono leggermente in rilievo grazie dell'aiuto |
compila il profilo e segui i consigli di questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679
|
***dani***, hai ragione non ho mai trovato il tempo di compilare bene il profilo
il post segnalato l'avevo già letto, ma per brutta abitudine ho chiesto nuovamente |
basta dire quanti litri hai e la soluzione viene facile, se sei sotto gli 800-1000 litri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |