![]() |
Alimentazione coralli SPS
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa consigliare su un buon prodotto per alimentare i coralli sps? Per bun prodotto intendo dire che non contenga aminoacidi od altre sostanze che mi facciano crescere le alghe in vasca, visto che ne sono pieno e le sto combattendo come un disperato. :-D
|
#24 pappa che non inquina...mai sentita.
Più inquina meglio è specie in amminoacidi :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
Con che cosa li alimentate voi i coralli? #24
|
...io uso almeno 4 0 5 prodotti diversi che miscelo tra loro...
..una volta a settimana uso pappone autoprodotto secondo varie ricette... ...se hai le alghe forse nutri troppo o forse la tua vasca ha qualche altro problema... ..devi nutrire quel tanto che la vasca è in grado di metabolizzare... |
Quote:
|
giampy65, uso la linea Xaqua. va usata con molta parsimonia se si esagera ti sballa tutta la vasca. io doso meno della metà di quanto occorre (tenendo conto anche la popolazione dei coralli).
|
a volte ci preoccupiamo troppo di dare cibo hai coralli poi quando andiamo in vacanza e lasciamo in pace la vasca per una settimana al ritorno e piu bella di prima ;-) le vasche piu belle che ho visto sono quelle meno alimentate rispetto alla media #36# imho
|
Quote:
superquotissimamentequotato :-D :-D :-D :-D :-D |
nutri a sufficenza i pesci.........illumina abbondantemente.........non schiumare troppo liquido.......tieni kh e calcio a livelli terrestri......
.......se ti sembra che i coralli abbiano ancora fame allora butta pure qualche prodotto ed hai solo l'imbarazzo della scelta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |