![]() |
Lactoria e Cladiella
Salve ragazzi,
sono 5 mesi che ho in vasca una lactoria, fino ad ora mai nessun problema. Mangia dalle mie mani e lasci in pace gli altri pescetti ed i sarchi . Ebbene , da una settimana ho in vasca una bella cladiella che sembra essersi ben ambientata..... ebbene da oggi la lactoria sembra aver perso la testa. Si aggira furtiva intorno alla cladiella e la becca e mangia i suoi polipi per di più non da tregua alla protula tubularia, ogni qual volta cerca di tirar fuori il ciuffo, le si piomba a capofitto pur di beccarla...e quindi sta sempre rintanata nel suo tubo ! per di più, poichè mi mangia dalle mani, quando metto le mani in vasca per qualche manutenzione, lei viene sempre a controllare se ho del cibo......invece oggi ho messo le mani in vasca per raddrizzare una pompa (che ho finalmente pulito ).....si è fiondata sulle mie dita...beccandole con ferocia !!!!!! La cosa brutta è che mia figlia in lacrime non vuole che la dia via perchè ci è affezionata ...io era pronto a scambiarla.... In realtà quando la acquistai lessi che c'era il pericolo che potesse beccare qualche molle, ma visto che fino ad ora non aveva neanche sfiorato i sarco....ero fiducioso Cavoli...che domenica pomeriggio d'inferno......ogni 15 minuti era lì a mangiarsi la mia cladiella !!!!! -04 |
che vuoi farci?
purtroppo era da mettere in conto #07 :-( peccato perche e' un animale spettacolare |
alfgi72, conta che è pure velenosa
|
Quote:
non ha mai causato danni........apparte la cladiella.... la cosa buffa è che si accanisce con la protula.....eppure non aveva mai infastidito gli spirografi !!!! vedrò di alimentarla più del solito con pezzetti di gameberi ed altro...magari sazia farà meno danni.....sigh |
mi spiace.....ma te lo avevo detto ;-) purtroppo sono animali a rischio.
|
#36#
l'avevamo detto in tanti.. |
Quote:
....vero il bello è che non posso neanche darla via per scambiarla.....chi la sente a mia figlia !!! |
anche la mia ha avuto un paio di giorni che mi beccava il sarco poi gli è passata spera anche te che gli passa ;-)
|
Quote:
|
Quote:
SIAMO ALLA FRUTTA!!!!! La lactoria ieri si è letteralmente sbranata uno spirografo, anche bello !!!! la protula non riesce a prenderla....ma questo, ha prima distrutto il guscio perchè morbido e poi se l'è divorato !!!! vedesse la mia faccia ! -05 e' deciso......valuto scambi o la VENDO ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |