![]() |
zeovit e kh e ph bassi......spolipano poco
ciao a tutti ho un problema con il kh che e' 6 e il ph 7.7.
come posso fare per aumantarli?? ho notato anche che alcuni coralli come tenuis non spolipano piu come all'inizio anzi direi che non spoloìipano quasi. comunque tutti crescono bene e direi che sa gennaio a oggi sono quasi duplicari di misura. vasca(130x70x70 + sump 50x40x40) nata a dicembre con sistema zeovit e mini dsb(7cm) va alla grande. ho iniziato con lo step 1 ora le dosi che do sono queste: zeolite 1 lt carbone 1lt ogni mese tutti i giorni: 0.5ml start2 ogni 2 giorni: 5 ml b balance 5 ml K-Balance 6 drops bak 6 drops Food7 a giorni alterni alimento con: 6 drops pcv zeoplex kent marine de lux ogni tanto : xtra spur System parameters kh: 6 Calcium: 420 mg pH: 7.7 Temperature: 25#26 celcius Po4 (Phosphate): 0 mg No3 (Nitrate): 0 mg Salinity: 1024 |
Quote:
Per il PH puoi usare kw per il rabbocco, tenere finestre aperte e areare il locale, diminuire il carico organico, usare refugium con alghe a ciclo di luce inverso rispetto la vasca principale....evvia evvia evvia. comunque son valori in linea con zeovit più o meno. |
La zeolite tende ad abbassare il kh io lo integro tutti i giorni il valore oscilla fra 6-7 quindi non stai malissimo ancora....l importande è che non scenda sotto i 5.....
per il ph aspetta i piu esperti ma il valore non è malissimo anche questo..... Quote:
secondo la guida va usata 1 lt di zeolite per 400 lt.....tu non hai 400 lt ma piu o meno 600.... |
cavolo percivaldo grazie .
vedi uno e' attento a amille cose poi non fa caso alla piu banale, e' un parametro che proprio mi ero dimenticato di controllare io ho messo la prima volta 1kg di zeilite e ingorantemente ho continuato cosi.......... oggi oh aggiuto la zeolite vediamo se migliora. ;-) grazie ancora per fortuna esistono i forum.. |
*Tuesen!*, con zeovit non è previsto l'uso della KW.......
|
Quote:
|
la kw non è in linea con zeovit perche alza troppo il kh cosa non gradita con zeovit se vogliono evitare i fastidiosi tiraggi, però se comunque si ha un kh troppo basso forse saltuariamente ci potrebbe stare
|
troll un litro di zeolite e più che sufficiente per la tua vasca non aumentarla altrimenti rischi di giocarti la vasca #36# #36#
|
troll,
Quote:
|
troll stai attento anche se noti che i coralli filano senza motivo altro segno inequivocabile di qualcosa che non va ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |