![]() |
Controindicazioni riscaldatore sovradimensionato
Ciao a tutti ho acquistato il riscaldatore esterno dell'hydor, l'ho comprato però sovradimensionato, ho preso quello per 200#300 litri e io ho 120 litri.
C'è qualche controindicazione? Io ho pensato di no, posso sempre impostarlo ad una temperatura più bassa e poi ho pensato che comunque un riscaldatore una volta raggiunta la temperatura si stacca. Anche a livello di corrente non penso che dovrei spendere di più in quanto essendo più potente sta meno ore acceso. Ditemi voi se sbaglio |
esatto ;-)
|
Per me va benissimo... alla fine il consumo è il medesimo, però in occasione dei cambi (per esempio) è più veloce a riportare la vasca alla temperatura corretta, quindi meglio ancora!! :-))
L'unica controindicazione a mio avviso è il costo d'acquisto ;-) |
Quindi è meglio un sovradimensionato......sono troppo contento della notizia, inoltre paolo il 300 watt era in offerta e costava meno del 200w.
Paolo Piccinelli, hai visto le modifiche al mio plantacquario nella sezione apposita? Giuseppedona, ho preso la blixa, speriamo cresca bene come la tua |
Ottmo affare dunque mattrico, e poi ti potrà tornare utile quando prenderai una vasca più grande :-))
Quote:
|
Quote:
...e co2 come se piovesse!!! :-)) |
Secondo me l'unica controindicazione e che se si rompe il termostato rimangono sempre accesi e allora con 300W in 120l fai lessi tutti i pesci prima che se hai un 100W...
|
in caso che il termostato si guasta.... e il riscaldaore e' sovraddimenzionato la temperatura dell'acqua salirebbe troppo e bolliresti gli abitanti...
invece con uno dimenzionato, anche in caso di rottura non ce la farebbe mai ad alzare cosi' tanto la temperatura... ;-) |
Quote:
La settimana scorsa ho lessato oltre 30 gamberi, 3 neritine e un pacco di oto per un jaeger rotto -04 -04 -04 ...non lo auguro a nessuno -20 |
appunto.... piu' tempo ci mette e meglio e' ... ci da sicuramente piu' tempo x poter agire.... e comunque un riscaldatore che deve riscaldare una vasca da 30l se lo mettoi in una da 300 voglio proprio vedere se ce la fa a scaldare l'acqua come dovrebbe !! insomma.. secondo me piu' tempo di intervento abbiamo meglio e' !! un conto e' se ci mette 15 minuti a friggere i pesci un conto se ci da qualche ora.... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |