![]() |
Discus crescono un'enormità!!!
ho visto proprio oggi nel negozio di mia fiducia, 2 Discus non meno di 15cm di diametro impressionante!! -:33
io sto allestendo un 300l ma anche una coppia di questi fanno impressione, integrati con altri. a me piacciono pescetti non + di 12/13cm di lunghezza. da picoli sono belli, ma da grandi.. non tanto!! #24 |
infatti si prestano poco x il fritto misto!!!!!
se si fa la scelta di allevare discus si cerca di creare un biotopo consono!!! regola che poi vale x tutti i tipi di pesci che si immettono in vasca |
Quoto !!!
|
Per un discus di 14 cm. è giusto un prezzo di 250 euro??
|
dipende dal discus ma 250 euro mi sembrano veramente tanti
|
scusate se compro dei discus di 5/6 cm x arrivare a 10/12cm quanti anni ci mette?
|
6 mesi.... e poi che fai? li abbandoni sull autostrada? :-D :-D
scusami x la battuta ma se decidi di mettere in vasca dei discus lo sai che ti limitera nel mettere altre specie ittiche e vegetali per via di vari fattori sia di acqua che di temperatura? |
x Tiromancino: è possibile. Certo bisogna fare moltissima attenzione a quello che ci viene proposto per quella cifra. Come minimo si devono conoscere: Allevatore, età, genetica (genitori), oltre naturalmente all'aspetto del Discus: forma, occhio, pinne ecc. Tieni presente che per quella cifra , di quella taglia, ci sono pochi discus in giro....quindi....OCCHIO!!!! Se non sei molto esperto, meglio se ti fai consigliare da qualcuno più esperto.
x fondale: In teoria ci puoi mettere anche meno di 6 mesi!!!!!! Ma questo dipende da: età reale del Discus in questione, tipo di alimentazione e condizioni dell'acqua. Se tutte queste componenti sono buone, in 6 mesi hai un dischetto da 10/12 cm ;-) |
Io su questo argomento ....preferisco non sbilanciarmi
|
su quale Piero?
sui prezzi? ritorniamo al solito discorso, ma non possiamo escludere che ci siano discus che costano quelle cifre ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |