![]() |
Remank, il mio primo marino, dopo 2 mesi
Dopo il lunghissimo e disastroso primo post,ecco dopo 2 mesi come va la vasca,nel profilo cè scritto tutto quello che ho in vasca.
un mese di buio con spurgo rocce (che continuano anche se di meno a spurgare),la prima settimana 6 ore e la seconda 8 ore il fotoperiodo. ho avuto numerosi problemi nella sistemazione della rocciata,penso che la forma delle mie rocce sia molto particolare e non consenta una rocciata alta,a meno che non attaccare alcune rocce ai vetri od incollarle tra di loro. La temp è circa 25,5 e salinità 35per mille,no2 a 0 ,po4 e n03 prossimi allo zero. le xenie le ho prese piccolissime e si sono subito attaccate e crescite,il sarcophitum praticamente era una cacchettina e sta crescendo anche se piu' piano piano delle xenie,la clavularia e la sinularia lho prese già come le vedete (non al negozio pero'!!) ho attaccato un discosoma rosso da pochi giorni..in genere uso la tecnica dell'ago di siringa,ho notato che idiscosomi sono piu' difficili da far attaccare,ci vuole piu' tempo,la sinularia la staccata dalla sua roccia originale e lo attaccata alla mia..anche se dopo 10 gg ancora non ha aderito ..la tengo ferma con un ago.. i pesciozzi nuotano allegri e mangiano..solo secco per ora.. una volta ogni tantanto aggiungo un tappino di kent essential e faccio un cambio d'acqua 10lt 1 volta ogni 15 gg piu' o meno..poi dipende.. accetto consigli e critiche purchè costruttive ,sopratutto riguardo la gestione della vasca e l'alimentzione dei molli (e non insulti! #07 ) ps (per chi notasse la montipora digitata marrone, me l'hanno regalata chi mi ha venduto la clavularia,era un rametto che gli si era staccato io lho incollato con l'attack su una basetta e messo in cimacome vedete..) :-)) |
|
belal ;-) ;-) ;-) ;-) gia vedo l actinodusc blu sopra a quella roccia piatta in basso a destra sul fondo coloniata tutta di actinio (del mio ed dei figli :-)) )
|
eh bhè direi che è migliorata parecchio...bravo....e complimenti per il cambio plafo :-))
l'unica cosa sono le pompe...ne vedo una sola...e ne avrei messe 2 alternate......e posizionate più in alto rivolte verso il basso. |
Quote:
per le pompe si ce nè una sola,e sempre accesa,ti assicuro che in acqua cè un bel po' di movimento,a prendere un'altra koralia e farla alternare non mi ci vorrebbe niente ma mi hanno sconsigliato di farle accendere e spengere le koralia perchè si spaccano dopo un po'...quindi a meno di non cambiare marca.. |
kmq avrei messo un bel sfondo ;-)
|
Quote:
|
remank, sì io ci vedrei bene 2 nano...più piccole di queste ed esteticamente più belle a mio avviso ;-)
lo sfondo non l'ho detto era sott'inteso che lo mettevi :-D :-D |
2 nanokoralia sempre accese pure loro?ma dove?
lo sfondo si..ne dovro' trovare uno carino quando capito in un negozio.. |
uno blu nn ti piace?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |