AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Aragosta Blu? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141116)

morfeus02 20-09-2008 17:56

Aragosta Blu?

Nel mio negozio di acquariologia la commessa (mia amica)mi ha detto che un paio di settimane fa aveva un aragosta blu stupenda in vendita e purtroppo non l'ho vista. :-(

ho dato un occhiata in giro e ho letto che sono rarissime!

ma non dovrebbero essere protette? O.o

Italicus 20-09-2008 22:01

dipende dalla specie, ma probabilmente sono semplici procambarus, cherax o astacus

TuKo 22-09-2008 11:42

Potrebbe anche essere stato un Atya gabonensis.Ultimamente se ne stanno vedendo con un certa frequenza.

morfeus02 22-09-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Potrebbe anche essere stato un Atya gabonensis.Ultimamente se ne stanno vedendo con un certa frequenza.

perfortuna XD avevo paura che fosse una specie protetta e mi è venuto male #13

Grazie delle spiegazioni :-)

cardisomacarnifex 22-09-2008 12:29

O una forma blu di Atya gabonensis oppure una forma blu di Procambarus clarkii oppure Cherax quadricarinatus.

corradodiroma 26-09-2008 00:42

probabile Progambarus allenii, ricordi Tuko quelli che stavo pescando in vasca su in Germania?

Quote:

Originariamente inviata da morfeus02

ovviamente se sono quelle che dico io non sono protette, al massimo sono rare perchè ti fanno passare la voglia di allevarle :-)) :-))

ciao

jester71 26-09-2008 10:42

probabilmente Procambarus allenii...
è un periodo che se ne vedono un po' in giro...
ne aveva comprata una anche la mia segretaria (acquariofila non proprio provetta) che l'ha dovuta restituire perché "litigava" con gli altri ospiti della sua vasca...

TuKo 26-09-2008 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Dimorfoteca
probabile Progambarus allenii, ricordi Tuko quelli che stavo pescando in vasca su in Germania?

Quote:

Originariamente inviata da morfeus02

ovviamente se sono quelle che dico io non sono protette, al massimo sono rare perchè ti fanno passare la voglia di allevarle :-)) :-))

ciao

Ricordo si!!una giornata come quella è chi se la dimentica :-D :-D ;-) ;-) ;-)

Alberto Mancini 27-09-2008 17:38

Oppure cherax sp.blue moon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.