![]() |
da 40 a 150watt..problemi??????? urgente...
Ho presola plafo da 150w ma non potendo ancora sospenderla perchè non mi è arrivata la nuova vasca intanto la uso in quella provvisoria...ma sarei passato da 40 w PL a 150 HQi ma iol problema è che la plafo l'ho appoggiata sui vetri dell'acquario quindi a 5 cm dall'acqua non è che vado a rischio di bruciare i coralli?? :-)
Dentro ho zohantus xenia gonipora pocillopora acropore varie.... |
direi eh.....è un rischio micca indifferente.IMHO
|
ok quindi chemi consigli di fare? #13
|
anche perchè a vederlo così l'illuminazione rispetto a prima sembra una cosa estrema praticamente siamo a 50 litri con 150w, 3 watt per litro... -05 #17
|
devi alzare la plafo...e anche parecchio per abituare gli animali ai tanti UV in più....io calerei anche un pelino le ore di luce.
|
si le ore le calo sicuramente e di parecchi anche ...la plafo è della giesseman con etro anti uv in borosillicato...per alzarla mmmmci metterò dei tronchi :-D :-D
Abracadabra, GRAZIE...ti avevo votato come miglior utente e non ti smentisci... ;-) ;-) |
Darkstar, sarà anche anti uv....ma il boro da quello che sò un pò ne fà passare.
io userei il trucchetto della zanzariera.....serve tanto per fare abituare gli animali. Quote:
|
si certo.. 8 9 ore di hqi sn ottime.. alzala ad almeno 15 20 cm dall'acqua...
|
peccato.... :-D si di zanzariera ne dovrei avere una.....ora devo trovare il modo di alzare la plafo di almeno un10 cm...cioè a vederlo così la luce è esagerata... #22
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |