AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   2nuove guppy femmina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14107)

imperatrice 03-09-2005 17:56

2nuove guppy femmina

salve stamani ho comprato 2 guppy femmina per il mio focoso guppo
non appena le ho inserite nell'acquario si sono messe a spizzicare la coda ei muso degli altri menbri dell'acquario anche loro guppy come mai?
ho intenzione di prenderne altre e farmi sostituire queste 2 isteriche
cosa ne dite? #19

Irefm 03-09-2005 18:04

Non so..secondo me si stanno ambientando, anche se č un modo piuttosto insolito...almeno, a me non č capitato. Prova ad aspettare un po' di tempo.

imperatrice 03-09-2005 18:17

ma stanno innervosendo tutto il gruppo e li stanno perseguitando #19

molly 03-09-2005 18:27

Strana 'sta cosa....a me non č mai capitata -05

Irefm 04-09-2005 12:09

Io ho una mollessa prepotente; č sempre stata la pių aggressiva e forte nel suo gruppetto, e ora che gli altri sono dipartiti e vive con i platy da circa un anno sembra essere una specie di "capo" (devo dire che se non l'avessi visto con i miei occhi mi sembrerebbe assurdo!); allontana i pesci malati e le platesse incinte, ma non ha mai fatto male a nessuno.
Evidentemente le tue guppe sono abituate a essere le pių forti, e vogliono mantenere la supremazia.
Sembra strano detto dei poecilidi, ma anche loro hanno una gerarchia, e l'ho notato proprio osservandoli costantemente.
Le tue guppe danno ancora fastidio agli altri inquilini?

imperatrice 04-09-2005 12:19

si era impossibile ne ho tolta una per vedere se migliorava e ha inizziato anche l'altra ad attaccare
alla fine ieri sera prima di chiudere il negozzio le ho sostituite...
e ne ho scelte altre che sono piu' calme divertenti e al 70%forse forse una e' anche incinta #36#

molly 04-09-2005 18:08

Allora incrociamo le dita! :-))

imperatrice 04-09-2005 18:25

speriamo bene
solo che nnn so' come regolarmi per inserirla nella sala parto
nn vorrei metterla troppo presto ne troppo tardi
come mene accorgo se e' il momento del parto?
mi elencate i sintomi #12 #36#

manilosz 04-09-2005 23:41

ciao
considera che quando stanno per partorire sono gonfie come se devono esplodere e la macchia nera posteriore diventa molto piu' grande del normale e lo sfintere si appuntisce........questo a grandi linee
se fai una ricerca trovi dei topic(messaggi) vechhi molto completi di spiegazioni..
io sono per il parto libero in vasca, contrario alla sala parto...2°parto 18 guppyni terribili:-D :-D :-D

Manilosz

imperatrice 05-09-2005 00:17

si concordo per il parto libero ma visto che e' la prima volta che partorisce volevo tenerla d'occhio
poi e' un problema nn mi rendo conto del tempo perche quando l'ho presa era gia' un po' rigonfia al contrario se fosse rimasta incinta nel mio acquario avrei fatto dei calcoli ben diversi #36# #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.