![]() |
Maturazione
Per quanto riguarda la maturazione, leggendo vecchi post, ho avuto modo di constatare che esisteno tante scuole di pensiero (tutte apparentemente valide).
Senza star qui a citarle, volevo solamente dirvi che avrei deciso di seguire il mese di buio. Quello che volevo chiedere è: a) quando iniziare con le misurazioni? b) quando e se utilizzare resine/integratori/carbone ecc. c) la sifonatura di rocce/fondo, filtrando l'acqua e rimandandola in sump è meglio che avvenga spesso per cercare la massima pulizia? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io uso resine sempre, il carbone lo sostituisco una volta al mese la mia e una vasca ben avviata se sei in maturazione non buttare acqua con i cambi ma riutilizza la stessa filtrandola con della ovatta e rimandandola in vasca, i test una volta a settimana integratori ad animali inseriti.
|
Quote:
Quote:
integratori, dopo il periodo di buio cerca di mantenere costante ca, mg, kh carbone, io non uso carbone, ma non noto niente di anormale, apparte le alghe filamentose che sn cresciute con il passare del tempo...ma nn saprei dirti se è colpa del carbone Quote:
|
Quote:
Qual'è il miglior sistema? Calzetta in fondo al tubo con ovatta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |