![]() |
Caridine compatibili con red cherry
Salve nel mio 70 lt ho 4 caridine ,vorrei metterci qualche red cherry,è possibile,sono compatibili o si sbranano a vicenda,grazie
|
tutti i tipi di neocaridine DOVREBBERO essere compatibili con le neocaridine.
ma poi corri il rischio che si ibridano ;-) |
ed è possibile che le caridine(ti riferisci alle multidentate?) si pappano le piccole neocaridine anche se a me non è mai successo.Per il rischio di ibridazione le neocaridine che nasceranno sono quasi sempre sterili.
|
scusate avevo letto che aveva delle cherry e no caridine :-)) :-))
quoto alex ;-) |
ALEX007, le multidentata sono compatibili con le white pearl?Cioè convivono tranquillamente?
|
guarda...secondo me sono compatibili ma come può succedere con le red le multidentate possono predare i piccoli e possono spaventare anche le neocaridine adulte.
|
ALEX007, ho inserito 8 white pearl di circa 1 cm..in vasca ho 5 japonica belle grosse e 8 haemania nana!!Che dici gli ho dato del cibo vivo??
|
Il discorso ibridazione tra multidentata e red cherry(o white che siano) si può escludere a priori,in quanto si parla di 2 generi differenti(caridina le prime,neocaridina le seconde).Il discorso predazioni, rientra nella vulnerabilità dei crostacei durante il cambio di muta.Notoriamente in questa fase, il crostaceo è particolarmente esposto ai pericoli(ecco perche ogni tanto spariscono ai nostri occhi) in quanto la nuova "corazza" non è particolarmente resistente.Quindi una predazione da parte delle sorelle maggiori,potrebbe non essere cosi remota.
|
TuKo, quindi il rischio di essere predate c'è..ma solo dopo la muta?
A me avevano detto che caridine e neocaridine convivevano tranquillamente al massimo c'era il rischio per i piccoli nati!! Mi sa davvero di aver commesso un errore ad inserire le white!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |