AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   bombole di co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141035)

pelle 20-09-2008 00:05

bombole di co2

ho un inpianto askol co2, quello con bombola da 500g non ricaricabile, volevo chiedere se qualcuno in possesso di un impianto come il mio a provato ad utilizzare bombole di altre marche tipo ruwall\ottavi\dennerle ecc. cioe' diverse da askol, questo per sapere se il riduttore di pressione sia compatibile con altre bombole grazie

Stefano s 20-09-2008 11:24

gli attacchi delle bombole.. tranne quelli particolari es quelli con le bombole micro..... sono tutti uguali.. infatti gli adattatori x bombole ricaricabili sono identici !!

pelle 20-09-2008 14:33

[si anche a me sembrano tutte uguali anche se ogni casa produttrice dice di utilizzarle solo con impianti della medesima casa, solo che nonvorrei che il "passo" del filetto del riduttore di pressione poi non vada bene e mi trovo con una bombola non utilizzabile, per questo chiedo se qualcuno a utilizzato altre bombole, in modo da " dichiarare" che tutte le bombole usa e getta da 500g, siano tutte compatibili tra di loro anche se di diverse case produttrici.

Stefano s 20-09-2008 18:52

la mia esperienza e' questa...
prima avevo una bombola dennerle e usavo il riduttore dennerle....
poi ho cambiato riduttore.. aquili.... e ho preso l'adattatore x bombole ricaricabili askoll e li andava bene.... ora ho una bonbola ricaricabile presa all'antiincendio.. con il rubinetto loro.. e anche se un po piu' duro l'adattatore si e' avvitato ugualmente.... ma credo questo dipenda dalla filettatura della bombola che mi hanno venduto che anche se era nuovo aveva la filettetura non tropp fatta bene !!! comunque si e' avvitato.. e lo sto usando....

aspetta qualche altra persona..... ;-) ;-)

Giuseppedona 20-09-2008 20:32

pelle, io ho lo stesso impianto tuo "Askoll System" ho utilizzato tutte le bombole usa e getta che mi son trovato in offerta e sono andate benissimo mai nessun problema. Poi ho fatto il salto di qualità, ho acquistato l'adattatore per bombole ricaricabili e adesso utilizzo sempre lo stesso impianto con lo stesso riduttore di pressione (con l'adattatore) e con bombola ricaricabile da ben 4kg.

Ti assicuro che va che è una bomba !!!!! ;-)

Stefano s 21-09-2008 01:11

porca miseria.. 4kg.. e quanto ti dura.. io con 2 kh ci faccio una vita ... #19

Giuseppedona 21-09-2008 02:00

Stefano s, se ti aggiudichi un'asta per una bombola nuova e addirittura già piena per soli 60 euri, che fai dici no grazie è troppo bello ?

Col cavolo me la sono pappata, va che è una meraviglia ed è messa sotto a manetta da giugno ;-)

Stefano s 21-09-2008 02:11

grande... #25 #25

io in alluminio l'ho trovata da 2 kg a 40 euro piena....
vabbe' .. mi accontento....
ma non ti impiccia cosi' grande?? la mia entra quasi a misura nel mobile .....

Giuseppedona 21-09-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
ma non ti impiccia cosi' grande?? la mia entra quasi a misura nel mobile .....

Per fortuna avevo preso le misure prima e ci entra in piedi perfettamente a filo con la parte superiore ;-)

Stefano s 21-09-2008 15:21

ottimo allora... la mia 2kg ci va quasi a filo.. quasi.... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.