![]() |
pratico 300 immondizia
Ho comprato da un pò di tempo un Askoll pratico 300. Il suo lavoro lo svolge egregiamente ma quando vado a pulirlo dopo averlo staccato dai tubi, aver pulito le componenti e averlo reinnestato ai condotti, messo in moto mi immette nella vasca acqua sporchissima. Questo per i primi istanti in cui entra in funzione. Dopo qualche minuto ricomincia a funzionare e l'acqua ritorna pulita.
Mi sapreste dire come posso fare per evitare questo problema? Vi ringrazio! Buona giornata., |
Metti un calzino all'uscita dell'acqua in modo che la filtri. :-D
|
o fai partire il filtro con l uscita in un secchio
|
bhè effettivamente come soluzioni per il problema sono entrambe buone e sicuramente la prossima volta le sperimenterò. SOlo che volevo sapere se qualcuno di voi avesse avuto il medesimo problema per poterlo risolvere alla radice.
ogni quanto li pulite i tubi di collegamento? |
sostituisci i tubi corrugati (origine del problema) con dei normalissimi tubi di gomma! :-)
|
Quando avevo il Pratico si presentava anche a me lo stesso problema. Ti conviene sostituire i tubi corrugati.
|
già...i tubi corrugati sono molto comodi per via delle curve molto più facili, ma il problema è il deposito nelle pieghette..
basta un retino a maglia fine posto alla mandata al momento del riavvio e non ci sono problemi.... oppure cambi i tubi, ome ti hanno detto |
io anche ho il 300 e ho questo problema....metto sempre una calzetta daventi prima di farlo partire
|
Stesso problema anch'io ma con il prime 10 a parte che il mio filtro già monta tubi in gomma quando sono sporchi ti conviene passare dello spago con un pezzo di straccio attaccato in modo tale da eliminare tutti i residui che si fissano all'interno dei tubi e che poi quando avvii il filtro ti sporcano tutta l'acqua
|
Io uso il pratiko 300 da 5 mesi e quando lo avvio non vedo fuoriuscire nulla!!
Però per avvio intendo quando lo stacco per il cambio d'acqua, non per la manutenzione (ancora non l'ho aperto dall'avvio) Può essere che è ancora pulito? Ho notato però una leggerisima riduzione del flusso.. A quanto la prima manutenzione?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |