![]() |
Cardinia japonoca mangia silicone.........
....stasera ho trovato una mia japonica morta .............non mi sono dato pace finche' ho visto che una parte del silicone che incolla i vetri era mangiucchiato.....
I valori dell'acqua sono: PH:6.5 KH:3 GH:18 Nitriti:0 Nitrati:150 ho notato in questi ultimi giornii che rifiutano il cibo(Novoprawn in perle della jbl) oquantomeno lo spulciano poi lo lasciano...... per ora in vasca sono solo loro(le cardinie) domani dovrei andare a prendere delle rasbore........!!!!!! che faccio? come sono i valori??? |
cos'è stai cercando di mettere il record di nitrati???
|
Spero sia un errore di battitura il 150 sui nitrati.. -05 -05 -05
|
ma le piante ci saranno?
la loro assenza sarebbe l'unica spiegazione possibile per quei nitrati |
....e' pieno di piante......
come faccio ad abbassare i nitrati??? ho appena fatto un cambio dell'acqua...... |
azz -05
Ma fai il test con le striscette oppure hai due discus,un tritone e 10 scalari in 20 litri? ...poi il gh a 18 e il kh a 3 non va bene. |
grazie alex.....ma me lo spieghi per favore come regolarli ???
|
l'unica cosa che si può fare per abbassare i nitrati è il cambio d'acqua o il filtraggio attraverso particolari resine.Per il gh ed il kh ti devi stare attento quando cambi l'acqua e devi controllare se in vasca hai qualche materiale calcareo.
|
Secondo me hai riempito la vasca con solo acqua di rubinetto, è l'unica spiegazione oltre a una somministrazione di cibo esagerata, che però mi pare improbabile visto che in vasca vivono solo dei gamberetti.
L'unica cosa da fare è fare più sostituzioni del 15% d intervalli di 3-4 giorni con acqua di osmosi arricchita da appositi sali per l'acqua dolce che si vendono nei negozi, diminuire la quantità di cibo e introdurre delle piante se non ci sono. |
Ma per caso fai cambi d'acqua e rabbocchi con acqua di rubinetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |