![]() |
Dubbio su ph...
Ciao a tutti, per misurare il ph ci va una cosa speciale per il marino o si può usare come quello per il dolce? Qualio sono i valori ottimali per un med?
|
nessuno mi risponde???
|
calma,calma
per misurare il ph nel marino ci vuole un test ph appropriato (quello per il dolce non e' adatto), o un phmetro con sonda cosi' lo rilevi in continuo; io gestisco un acquario di barriera e non mediterraneo: so poco di quest'ultimo pero' se vai in articoli>art.marino>guide acquari>l'acquario mediterraneo dovresti trovare chiarimenti su cio' che vuoi fare. |
aless21, io non mi preoccuperei troppo della misurazione del pH, ma piuttosto di avere le condizioni per tenerlo alto.
|
ma io sono preoccupato perchè mi sono ritrovato una lumaca morta, quasi in decomposizione... ho solo delle rocce.....
|
...mmmh....
...ben UNA lumaca morta... ...veramente preoccupante.... ...e perche' pensi sia colpa proprio del ph ?... #24 #24 #24 #24 |
Quote:
|
...cavolo...
...il 100% di mortalita'... ...una vera latrina...ed anche velenosa.... ...direi di buttare via tutto e ricominciare da capo... ..incredibile cosa possa fare il ph.... |
la patella è ancora viva.... cmq nn posso buttar via tutto............ cs devo fare?????????????????????????????????
|
..beh....
...allora ...se la patella è ancora viva... ...è tutto un'altro discorso... ...proporrei un consulto.... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |