![]() |
Tutto sulla CO2 in gel (parte XV)
Continua da qui.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...=asc&start=120
|
Re: Tutto sulla CO2 in gel (parte XV)
Quote:
conosco dei forum con dei post che hanno superato le 500 pagine! |
glm2006ITALY, così è + simpatico hai visto quante pagine :-D :-D :-D
|
Quote:
rifatevi la vista! 231 pagine 2.307 commenti 63.280 visite #19 |
si vabbeh, ma che utilità c'è ad avere 231 pagine ? se non le suddividi non puoi nemmeno archiviarle dopo un tot
|
Quote:
|
Ragazzi, ho bisogno del consiglio di voi ESPERTI. Sto per allestire una vasca da 70lt, fino ad ora ho utilizzato una bottiglia da mezzo litro per la vasca da 30lt. Ora per la nuova vasca, vorrei utilizzare una bottiglia, sempre della coca cola, da un litro e mezzo. Posso raddoppiare le dosi sempre seguendo il progetto di Albert_prust o ci sono controindicazioni????
|
In attesa degli esperti rispondo io....
Per la bottiglia da un litro e mezzo dose triplicata.... L'unica controindicazione è che la bottiglia ha una circonferenza maggiore e per questo aumenta la superficie di contatto tra il lievito e lo zucchero/gelatina e di conseguenza aumenta anche la produzione di CO2. Ma se hai già esperienza di CO2 in gel con una vasca da 30lt, molto più difficile da stabilizzare, sono sicuro che in quella di 70 non avrai problemi ! -11 |
Quote:
|
cassinet, grazie per le informazioni!
pisolo68, infatti il mio intento è solo quello di farla durare di piu. Ma se invece di triplicare le dosi, le raddoppio solamente? Ho paura che triplicando le dosi, avrò problemi di troppa co2 prodotta o cmq che la bottiglia possa esplodere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |