![]() |
salvate la mia sinularia!
da qualche giorno la parte fotografata è bianca e ammosciata.,e sembra quasi che stia per spezzarsi.eppure questo invertebrato è stato sempre bene...i valori sono :
no2 0,5 - no3 5 - po4 0 - kh 6,5 -ca 490 il calcio è alto...credo sia per questo che sta cosi dato che è sempre stato basso sui 380...inoltre la temperatura questo periodo mi si è abbassata di due gradi e ora è costante a 27° come posso salvare la mia sinularia?? :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0936_186.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0936_392.jpg |
no2 non dovrebbero esserci e hai ca e kh sbilanciatissimi...con cosa hai fatto i test?
|
askoll..gli no2 ci sono sempre stati anche piu alti e la sinularia stava benissimo...
|
da durezza carbonica deve stare superiore a 8 e bassa forse e anche questo hai valori molto sballati questo non me l'avevi detto nell'altro topic
|
hai problemi xk hai volori sballati togli 15%d'acqua e aggiungi quella nuova non mettere calcio per un paio di giorni il calcio deve stare a 400 440 poi aumenta kh a 9 6,5 e troppo basso
|
gianluca_ct86, non ti ho detto i valori perche sono costanti e la sinularia non ha mai presentato problemi
sto integrando kh e cerco di bilanciare il calcio con cambi d acqua...l acqua la cambio una volta a settimana proprio il 15% del totale. |
una volta alla settimana e tanto fai 15%al mese ma ne frattempo reitegra l'acqua che manca durante la settimana oltre questo aggiuggi tu qualcosa tipo stronzio magnesio trace di elementi questi dovresti mtterli almeno per avere un acqua piu ricca
|
Cosa usi per il calcio e il kh?
|
per il kh il kh granulato della xaqua e per il calcio quello in liquido della red sea
|
Comunque cerca in maniera graduale di portare il calcio intorno ai 420 e il kh intorno a 8. La prox volta prendi prodotti bilanciati tipo il kent a+b.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |