![]() |
Bucare un pezzetto di vetro con il trapano...
e' fattibile ?
come lo buco un tondino di vetro di circa 5 cm di diametro? e' un esperimento... |
|
no no...
io ho un cerchietto in vetro di circa 5 cm e devo farci dentro un buchetto piccolo per far passare un tubicino di areatore... |
quā
http://stores.ebay.it/THK-Diamond-Tools ci sono anche punte di tutte le dimensioni anche diamantate oltre a frese mole ecc. ecc. |
Supercicci, io e abra abbiam forato del vetro da 4 con quei foretti. vanno egregiamente ;-)
|
sjoplin, anch'io, per questo che li consiglio
|
Domanda da ignorante: potrebbe essere utile tenere, mentre si fora, vetro e punta immersi in acqua? E la velocitā di rotazione va tenuta bassa o alta?
Se queste risposte sono giā nel Youtube, abbiate pazienza, ma ho il modem lento :-)) |
Quote:
Fresa e vetro, durante la foratura, devono essere raffreddati con l'acqua. La velocitā di rotazione deve essere bassa. Evita lo strano movimento rotatorio del trapano che vedi nel filmato in quanto per la tua applicazione č opportuno avere un foro preciso quindi realizzato con la punta ortogonale al vetro. geppy |
Geppy, il vetraio c'ha consigliato di mischiare l'acqua con dell'olio. come la vedi la mossa?
|
Un vetraio di bologna, so che fa il filo lucido con acqua e olio... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |