![]() |
Guppy sul fondo....cosa sarà??
salve a tt..da un paio di gg noto che i miei guppy nati circa 2 mesi e mezzo fa hanno uno strano comportamento.....rimangono adagiati sul fondo immobili....poi quando somministro il cibo si alzano e vengono a mangiare tranquillamente..da cosa è dovuto questo strano comportamento???help...ah approfitto del topic per un altro consiglio...vorrei innlazare di poko penso di un litro maxx il livello del mio acquario...e siccome il mio è riempito da acqua osmosi volevo sapere se potevo immettere l'acqua del rubinetto biocondizionata con acquasafe...oppure dovrei aggiungere dopo a nche safe start???grazie in anticipo bye!
|
stanno sempre sul fondo... o ci vanno solo a una data ora?
io ho notato un giorno che mi sono dimenticato di spegnere la luce che si erano messi sul fondo come se fossero stanchi e volessero dormire. però non mi pronuncio. |
no nn stanno sempre sul fondo....ogni tanto.....xò quando somministro il cibo salcono in superficie....boh???
|
Controlla i valori, è un comportamento indice di un forte disagio,
potrebbero essere i valori sballati. Ma hai riempito l'acquario con sola ascqua di osmosi ? Se la risposta è si li stai uccidendo, l'acqua d'osmosi va miscelata con quella del rubinetto e mai data pura. Inoltre con dei poecilidi che hanno bisogno di un ph elevato io metterei solo acqua del rubintto e biocondizionatore |
Quote:
i guppy...stanno bene anche in sola acqua del rubinetto e biocondizionatore...parlo x esperienza... Ciao |
no il mio acquario è composta da 30 lt di cui 25 di acqua osmosi 5lt di acqua di rubinetto biocondizionata..
|
appunto! dovrebbe essere il contrario
|
oddio.....vabè ma ora per rimediare cosa posso fare??
|
Fai un cambio d'acqua con solo quella del rubinetto,occhio che l'acqua che metti abbia la stessa temperatura di quella della vasca, i guppy tendono ad andare sul fondo quando hanno paura potresti essere tu a far loro paura.
stefano |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |