![]() |
ALLESTIMENTO MINIREEF DA 110 LITRI
Ciao ho appena acquistato un minireef di misure 63x40x45h e vorrei utilizzare un filtraggio naturale! attualmente penso di acquistare una 20 di chili di rocce vive, due hidor coralia 2 e ho già acquistato un termo riscaldatore da 75W una plafoniere da 100W t5. secondo voi possono andare bene?! ho un dobbio non so se inserire nel mio mini reef anche la sabbia? io sapevo che inquinava l'acqua ma ho visto molti minireef naturali che ne hanno anche in abbondanza voi cosa mi consigliate?!
|
ciao e benvenuto.
che animali vorresti allevare? |
Ciao ricky88, benvenuto!
La prima cosa che devi fare è leggere le guide del nanoportal. c'è ne una davvero ben fatta che ti fa luce in modo generico su tutto, soprattutto sui metodi di gestione. Lì c'è anche la spiegazione dell'utilità o meno della sabbia a seconda del metodo che scegli di utilizzare. Leggi leggi leggi. Usa tanto la funzione di ricerca nel forum perchè ciò che non sai al 99 % non lo sapeva qualcuno prima di te e l'ha già chiesto! Poi che dire, siamo nelle mani dei più grandi!!! :-)) |
Ciao ricky88, come dice Sandro dicci cosa vuoi inserire e ti indirizzeremo al meglio. Ad esempio in 110 litri penso che vorrai mettere dei pesciolini, quindi il metodo naturale che vuoi fare sarebbe da rivedere, in questo caso dovresti metterci uno skimmer e diventerebbe un berlinese. Ma non corriamo a te la parola. Di nuovo benvenuto
;-) Ciao Fra |
Quote:
|
ricky88, con i pesci secondo me lo skimmer (schiumatoio) ci vuole per forza.
datti una letta a queste guide, tanto per iniziare ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp |
ricky88, come prevedevo per i pesci. In tal caso lo skimmer è d'obbligo ;-)
|
comunque per lo skimmer non ci sono problemi perchè ieri mio zio mi ha regaloato ciclone della acquarium sistem quindi se ce ne sarà bisogno lo mettereò quando inserirò i pesci. ho acquistato una plafoniere da 100wat con 4 neon t5 da 24 wat che neon dovrei mettre per avere una luce simile al sole?! io già possiedo due neon t5 da 14000k ma non sò se vanno bene?!
aspetto vostre notizie |
Lo skimmer non lo conosco. Per l'illuminazione dipende sempre da cosa vuoi allevare, se solo molli potrebbe andar bene.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |