AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   allestimento per perlv. pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140872)

federico81 18-09-2008 18:40

allestimento per perlv. pulcher

ciao a tutti, ho un 50l al momento allestito come aquario di comunità con due radici e qualche pianta, la fauna comprende 5 guppy (terza generazione) una rasbora regalo del negoziante, un neo higlander arrivato a 2 anni di vita, 2 bothia e 2 cory. mi intriga il pelvia, li trovo veramente belli e vorrei dare una svolta al mio acquario.
come può essere allestita la mia vasca in modo che sia il melio possibile per loro?quanti ne posso mettere?grazie a tutti

MarioMas 18-09-2008 19:18

ma sec me in 50 litri c'e' troppa robba già sec me la migliore cosa e dedicarlo solamente ad una coppia di pulcher

gflacco 18-09-2008 20:43

modifica

Quoto MarioMas....anki....una coppia di pulcher in 50l starebbero strettini!

una cosa è certa: devi togliere i due botia, il 50 litri..neanche a parlarne!
se vuoi passare ai ciclidi...lì puoi mettere una sola coppia a limite di pelvica taeniatus oppure...piccoli ciclidi americani tipo i borelli e qualke caraicide di piccola taglia in tal caso puoi tenere anke i corydoras.
#24 tralasciando i caraicidi ..visto ke li hai già(e so quando scoccia liberarsi dei nostri pescilini) potresti tenere anke i guppy...l'esperimento è fattibile ps:io nn ti ho detto niente ...questa mia ultima affermazione mi espone a linciaggio pubblico #18 ...in tal caso i borelli sono l'ideale vivendo a ph neutro o leggermente basico.

federico81 18-09-2008 21:41

il trasferimento di bothia & firends ad altra sede era già previsto

federico81 19-09-2008 20:39

ho visto su internet i taseniatus... sono stupendi!!
chiedo scusa per l'errore di battitura. qualcuno sa dove trovarli in zona milano?

Federico Sibona 19-09-2008 20:56

RAGAZZI!!!!!! -04 Non si capisce niente!!!!!! Vedete di rileggere cosa avete scritto prima di dare Invio, in modo da dargli una parvenza di italiano!!
E smettete con K ed abbreviazioni esagerate.

federico81 20-09-2008 08:00

c'è nessuno che sa dove trovarli in zona milano?consigli per un bell'allestimento a tema?

federico81 22-09-2008 23:00

volendo inserire una coppia o un terzetto di taeniatus come devo allestire la mia vasca?

gflacco 23-09-2008 11:54

io ne metterei una coppia, non un terzetto.
Per l'allestimento...qualche legno e/o radice e varie piante (sceglile in base alla luce che hai), sicuramente le anubia che sono anche africane ci vanno(se hai luce forte mettile agli angoli o comunque in punti dove non gli arrivi troppa luce altrimenti si coprono di alghe). Poi cerca di fornirgli qualche rifugio con noci di cocco o pietre a formare caverne, possibilmente il buco deve essere piccolo tipo una moneta da due euro e...magari davanti all'entrata non mettere piante potrebbero sdradicarle.
Io ho optato per una coppietta di Moliwe che sono piuttosto piccini e nel loro habitat naturale vivono ad un ph neutro e non acido come altri taeniatus, i ogni caso preferisco tagliare l'acqua di rubinetto con quella osmotica...la mia acqua di casa...va bene per un Malawi!

AcquareLLo 23-09-2008 14:34

ma le noci di cocco dove posso trovarle? (intendo gia' tagliate ovviamente) #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.