![]() |
alternare pompe di movimento
ciao a tutti ho un cubo da 60x50x50 c 2 tunze 6045 e vorrei allevare in prevalenza sps. volevo sapere se e effettivamente utile alternarle anche in vasce piccole come la mie o è meglio lasciarle sempre accese visto che si allevano solo sps.... e per la notte come "calma notturna" serve o no??
|
secondo me le devi alternare con timer meccanici e magari per alcuni minuti farle andare contemporaneamente hai pesci oltre che i coralli se si non puoi tenerle sempre accese altrimenti è come mettere i pesci in lavatrice :-D :-D poi devi stoppare durante l'alimentazione e secondo me di notte ne puoi far andare solo 1 IHMO :-))
|
io le alterno con il sistema acquatronica mi trovo bene.
|
percio dite di alternare le pompe ogni sei ore con diciamo 15 min di sovrapposizione e durante la calma notturna far girare un pompa sola?
|
anche io le alternerei....6ore e mezz'ora di sovrapposizione....
Per la tua vasca non sono troppo potenti le tue pompe? #24 |
Auran, beh contando che vorrei allevare solo sps non credo..
|
se le lasci sempre accese sono un pò tantine...alternale è meglio!perla calma notturna l'ideale sarebbe far spegnere le 2 6045 e mettere una 6025 da tenere accesa la notte...però la vasca già è piccola... #24 alterna le 2 ogni 6 ore lasciando perdere la calma notturna, tanto cmq ne va una sola alla volta.. ;-)
|
ilseb88, io le mie Hydor Magnum 7 le alterno ogni 6 ore senza calma notturna
|
ok grazie di tutto :-))
|
io per la nuova 65 40 55 userò due koralia 3 da 3000 cadauna... non credo di notte serva ridurre il movimento in vasche così piccoli.. ip esci si riparano a dormire vicino le rocce o in piccoli buchi... alla fine non credo i pesci possao giustificare un ridotto movimento dell'acqua...
quella della pompa di notte meno potente mi pare uno sfizio pià che una necessità :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |