![]() |
domandina forse stupida sull'acqua
ragazzi, ieri pensavo: e se nella vasca ci mettessimo l'acqua demineralizzata che si usa per il ferro da stiro? ieri ho letto l'etichetta: è acqua depurata e demineralizzata, quindi niente calcare, cloro ecc ecc..
che ne dite? scusate per la caz...ta stratosferica che ho detto (quasi sicuramente è così)... #12 ciao iurisprudens1981 |
Nn è che sia una domanda stupida.. è venuta in mente a molte persone prima di te ;-)
No, meglio nn metterla. Viene preparata per i ferri da stiro e nn per alimentari e quindi è si demineralizzata ma può avere dentro anche altre cose come profumi o altro, inserita in contenitori poco igienici (a parte le taniche finali) ecc ecc.. in quanto i ferri da stiro nn son esseri viventi. Io una decina d'anni fa essendo rimasta senza acqua osmosi l'avevo inserita (al tempo nn c'era il forum -28d# ) e i pesci si erano intossicati.. li ho salvati per un soffio con un cambio enorme.. Meglio lasciar perdere.. |
non va bene perchè spesso usano delle resine x renderla demineralizzata, prendi l'acqua di osmosi e vai sul sicuro, se la vasca non è grande ti basta una tanichetta da 5 litri.
|
ooooooochei! dilemma risolto!
eh eh eh eh...grazie per le spiegazioni un saluto iurisprudens1981 ;-) ;-) |
allora i miei pesci sono superresistenti -28d#
all'inizio avevo usato la demineralizzata poi ho dovuto cambiare con un po' di rubinetto xke' il ph era bassino... certo che se prendi quella con scritto: "alla fantastica profumazione di limone" allora non puoi pensare che faccia bene... |
Dipende anche da quanta ce ne metti... ;-)
E cmq nn sono tutte uguali o che arrivano dalla stessa ditta.. nell'incertezza meglio evitare |
Quote:
ti sembra che ne valga la pena? se invece sono demineralizzate tramite impianti ad osmosi.. rimane il problema dello stoccaggio e della qualita' dell'acqua venduta. |
anch'io agli esordi l'avevo usata ignaro dei rischi.tu non fare il mio stesso errore.
|
beh visto che siamo in tema vorrei togliermi lo sfizio e vi chiedo 2 curiosità:
L'acqua prodotta da un climatizzatore...non e' demineralizzata? potrebbe andar bene? E l'acqua piovana? Scusate la cavolata ma è una cosa interessante... Avevo anch'io mezza idea di usare quella del ferro da stiro o delle batterie! #17 #17 |
L'acqua del climatizzatore potrebbe contenere ioni di metalli pesanti entrati in soluzione al contatto con i tubi e le serpentine e non essere affatto pulita....
L'acqua piovana.... ancora peggio! Magari prima della rivoluzione industriale.... ma oggi giorno, con il tasso di inquinamento che abbiamo, quando le nubi si condensano e viene giù la pioggia, questa, nel suo percorso dalla nube(e già qui al suo interno) fino a terra raccoglie tutto ciò che può raccogliere!!!! Hai mai fatto caso a quanto è tersa e pulita ''l'aria'' dopo un bell'acquazzone?!?! -05 #36# Per non parlare delle pioggie acide....... -b06 Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |