![]() |
80lt . Consigli per favore
Ciao
ho un acquario da 80lt e volevo cimentarmi con un acquario con ciclidi nani africani. Sinceramente non conosco questa categoria di pesci, qualcuno potrebbe elencarmi alcuni pesci e arredo da inserire? Abitualmente inserisco nei miei acquari pesci che si possano riprodurre facilmente in modo da avere un ricambio generazionale del tempo.. Mi date qualche consiglio? Grazie a tutti |
A te cosa piace ..su cosa ti volevi indirizzare?
quanti cm è lungo il tuo acquario? una coppietta di pelvicachromis, ...i pulcher potrebbero star strettini .. se li trovi meglio i Taeniatus richiedono meso spazio essendo un pò più piccini. In alternativa sicuramente gli Anomalochromis Thomasi o una coppietta di Nanochromis. Siucuramente no per tutti gli Hemichromis. Non saprei dirti per gli haplochromis...forse quakuno più piccino... poi..potresti mettere degli otociclus e dei caraicidi ke ti popolano la parte superiore ma....gli africani sono tutti grandicelli..forse sarebbe opportuno guardare oltreoceano per caraicidi. |
gli Hemichromis li puoi tenere se tieni solo loro.
|
Quote:
Daro' un occhiata alle specie che hai elencato. Ti ringrazio. Io pero' avevo intenzione di fare un biotipo africano e nn inserire pesci di zone diverse anche se compatibili tra loro... ma quanti pesci max posso mettere dentro per non intralciare un'eventuale riproduzione? |
non credo piu di una coppia di ciclidi........... gli steatocranus ti piacciono? :-))
|
Quote:
non sono i tipi di pesci per me. #17 Grazie |
Quote:
|
aspetta...il Cayman 80 è lungo 80cm ma porta 120l, il discorso cambia, potresti cominciare a pensare ad un piccolo gruppetto di phenacogrammus oltre a mettere una coppia o se scegli bene anke due di piccoli ciclidi es: una coppia di anomalochromis thomasi e una di pelvicachromis pulcher(meglio ancora taeniatus).
|
Quote:
Ora mi sono deciso a far partire anche questo. Ho dato un occhiata ai phanacogrammus, ma ho letto che sono carnivori, non c'e' il rischio che mangino gli avanotti degli Anosmalochromis e dei Pelvicachromis? Pero' i pesci sono veramente belli!! |
Se vanno giù a predar i piccooli il pelvica li prende a mazzate!
comunque la possibilità che possano predare qualche piccolo esiste...senti un pò che dicono gli altri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |