![]() |
Boccheggiano sul fondo
Ragazzi ho un problemino,
da un paio di giorni ho TUTTI i pesci che boccheggiano e si nascondono. Quando devono mangiare mangiano e nuotano liberamente ma quando mi avvicino si piazzano sul fondo e li vedo boccheggiare. Mi sono accorto solo ieri che si è rotto il riscaldatore (18° brrr #13 ) e sono al "fresco" da lunedì (ho comprato un nuovo riscaldatore e questa sera lo installo) Farò un cambio di acqua ma volevo sapere se questo loro comportamento può dipendere dalla temperatura. Vasca 100x50x50 con 3 Hongi, 5 Socolofi e 7 saluosi con 2/3 Ancistrus (uno è sparito ma è molto piccolo...boo) Attendo vostre "diagnosi" intanto procedo al ripristino della temperatura Ciao, Ste |
Re: Boccheggiano sul fondo
Quote:
|
solitamente sono el alte temp che riducono le riserve di ossigeno quelle basse causano patologie inenrenti.
Quote:
|
dimeticavo posta i valori dell'acqua.
|
Grazie delle risposte ragazzi ma è bastato ripristinare la temperatura ottimale 26° e il malawitosi schizzinosi si sono rimessi in forma smaliante, ora se mi avvicino rimangono in attesa di cibo e scorazzano allegramente per tutto l'acquario, problema rientrato :-))
|
Quote:
L'importante escurzione termica avvenuta potrebbe aver innescato una parassitosi come l'ittio. Ciao |
grazie marzio, guardavo anche io ma pare che sia tutto ok, per fortuna ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |