![]() |
quesito sulla temperatura
la temperatura ideale dovrebbe essere 26°... e fin qui ci sono.. però con il mio controller ho qualche problema a mantenerla tale.. mi spiego...
se lo setto a 26° con la "diff" a 1 (meno non posso) mi fa partire il riscaldatore intorno ai 24.7° e le ventole intorno ai 26.5°. se lo setto a 27° la temperatira sale sopra a tale soglia di almeno 0,5° prima che aprtano le ventole.. e non mi va! mi chiedo.. avere una temperatura che raggiunge i 24.7° è dannoso? |
preve84, ciao,che controller hai?
|
ste_i76, la marca non la so... non è neppure italiano.. credo americano
|
Re: quesito sulla temperatura
Quote:
mi sono accorto che pure diversi termometri ad alcool sforano tranquillamente di un grado, per cui.... che poi faccia bene o male non saprei, ma mi sa che sia un problema comune a molti. |
preve84, ma io nelle vasche precedenti non avevo il controller e mai avuto problemi anche quando la notte mi arrivava a 24°
quindi non penso sia un problema a 24,7° ;-) |
Se l'isteresi, ovvero il grado che hai, non puoi diminuirla, non puoi farci niente. Mi sembra tanto per un termostato..il mio mi pare arrivi a 0,1. Per il refri, ad es, ho impostato l'isteresi a 0,5..mi parte a 27,1 e si spegne a 26,6..
Se non puoi scendere sotto il grado è un po' un termostato del put.. Resta che non ti succede niente di "grave" |
Perry, mah.. io ho provato in tutti i modi ma quel "diff" al massimo va a 1 e si incrementa di "1" per volta... non so dire di più sul termostato perchè era insieme al mobile quando l'ho preso....
comunque l'inportante è che non succeda nulla.... |
preve84, nelle istruzioni non c'è scritto nulla?
|
robbax, non ho le istruzioni #07 mi è stato spiegato come fare per usarlo... il fatto è che ci sono 2 tasti... non c'è molta scelta :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |