![]() |
Chiedo conferma turbellaria - E' giunta la mia ora..
Salve a tutti.
Credo sia giunta la mia ora di scontrarmi con le turbellarie. Tra l'altro è da qualche giorno che mi soffermavo sui post che trattavano questo argomento.. destino infame.. -04 In ogni caso vi chiedo una vostra gentilissima conferma, visto che per me è la prima volta... grazie |
a guardare la seconda e anche la terza foto....credo proprio di si! anche se spero di sbagliarmi!! ;-) ciao #22
|
Nell'acropora della terza foto si era "parcheggiata" proprio in quel punto mangiucchiato una lumachina. Non ci ho badato sinceramente più di tanto perchè l'acropora non ne risentiva ma poi mi ha impensierito.. ci è rimasta un giorno .. due.. #24 e la notte del secondo giorno mi ritropo con la lumachina ancora ferma lì e quel disastro attorno #23 .
Ieri sera ho fatto invece il bagno nel betadine all'acropora della seconda foto. Si sono staccati almento 4 bestie piatte, credo turbellarie, ma non avendole mai viste prima dal vero.. Erano piatte, lunghe 5mm e rossastre.. Poi prima di rimettere in acqua l'animale ho tolto quelle che sembravano uova e ho coperto tutta la base dell'animale con della milliput. Appena rientrata in vasca l'acropora mi sembrava volesse morire.. era veramente chiare.. #23 Stamattina mi sembrava già meglio... vi aggiornerò nelle prossime ore. |
A me da quel po che si riesce a vedere sembrano turbellarie... anche se non sono proprio rosse.. ma un marroncino scuro... rosse potrebbero essere le planarie..!!!!
spero per te che non siano turbellarie!!!! se hai comprato coralli di recente.. io t consiglirei di guardarti bene gl'ultimi arrivati... in particolar se presi da privati. ciao |
Nella foto 2 si vedono nettamente uova e morsi..
mi spiace. |
io spaccherei subito sopra alla sbiancatura e farei un bel bagno.
|
Matteo parli dell'acropora nella seconda foto? o anche l'altra?
|
Samuele & Diana, seconda e terza foto...la prima non so è troppo lontana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |