![]() |
sinularia rosa
ciao ragazzi... nei precedenti topic mi avete detto che poteva essere in muta visto che sono praticamente dieci giorni che è chiusa e con le punte lucide... ho aumentato le luci di un'ora e aggiunta la t8, mi si è infestata la vasca di alche marronine bordeaux e credo che siano cianobatteri.. oggi tornata a casa ho visto la sinularia con tutto il corpo invaso da alghe, quindi da rosa ora è marroncina, come da suggerimento del mio negoziante l'ho toccata con le mani togliendole le alghe che la soffocavano e il risultato che ora dopo 4 ore è tutta afflosciata su se stessa.. gli altri coralli stanno da dio.. lei è l'unica che è così... oltretutto ho notato che una punta è come se si fosse sfaldata... non so!!! help me!!! grazieeeeeeeeeee #12 #12
dimenticavo.. ho anche fatto un giro di valori e controllo salinità ed è tutto nella norma... |
cosa intendi con: nella norma?
che luci hai?? hai il biologico?? e lo zebrasoma? quanti litri? |
sinularia rosa
i valori sono:
salinità 1022 no2 0 no3 10 mg po4 0,1mg calcio 500 si.. ho il biologico!!! schiuatoio berlin 60 lt vasca 200 vuota con rocce e tutto circa 150 lt 3 luci t5 di cui 2 neon bianchi e 1 bianco di circa 6 mesi lo zebrasoma sta da dio come tutto il resto tranne la sinularia che è totalmente floscia e con una punta rinsecchita. cosa ne pensi? |
Perchè hai aumentato di 1 ora il fotoperiodo? #24
I Po4 sono altini....e la salinità è meglio che la indichi in "permille" (deve stare a 35 permille) Il biologico non va affato bene..... i T5 da quanti w sono? PS Lo zebrasoma in quel litraggio non sta affatto "da dio".... #07 #07 |
e come faccio a calcolarla in "permille"??? lo zebra tutti mi han detto che non è un problema... sul biologico posso essere daccordo... ho aumentato il fotoperiodo di un'ora perchè prima non avendo coralli avevo un neon spento e un'ora in meno per non far creare alghe. ora ho aggiunto un neon e aumentato appunto di un'ora..
|
Quote:
Quote:
Ma le luci da quanti watt sono? e quanti °K? Le alche sono spuntate anche perchè probabilmetne la vasca non era completamente matura, oltre che per i Po4 così alti.......come l'hai fatta la maturazione? |
Riccio79, mi spiace se dici che utilizzo un densimetro aime' poco sensibile visto che uso un milwaukee. inizia con lo spiegarti meglio dicendomi il simbolo % e non parlarmi di permille... comunque tutti sarebbero i vari acquariofili... #07
|
...inizia con lo spiegarti meglio dicendomi il simbolo % e non parlarmi di permille...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Allora sei usi un rifrattometro nella scala a sinistra hai il valore giusto, è meglio se indichi quello... Quote:
|
IL SIMBOLO SULLA TASTIERA C'è ECCOME... CHI CERCA TROVA... E INVECE FAI MALE A DIRE Non di questo sito...perchp non ci credo... VISTO CHE PROPRIO SU QUESTO SITO M'HAN DETTO CHE E' OK!!!
MI SPIACE!!! FAI MENO IL PROFESSORE CHE è MEGLIO... CAMBIA TONO VA!!!! TI SALUTO!!! -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |