![]() |
neofita per nuova vasca
ragazzi piacere mi chiamo mirko e posseggo un acquario dolce da 160 lt con dentro ciclidi e caracidi, vedendo le foto e la parte di acquaportal riguardante il marino,nn vedo l'ora di provare con voi questa nuova emozione.
vorrei trasformare la mia vasca in marino,posseggo un termostato 300w vasca wawe 160 lt a cubo 55*55*65,lampada hqi da 70 w a faro filtro esterno. per trasformarlo di cosa avrei bisogno? con queste dimensioni cosa potrei realizzare di nn molto complesso per gli inizi. grazie a tutti :-) |
il filtro esterno non ti serve e l'illuminazione e scrsina se non per allevare coralli molli
avrai bisogno di uno schiumatoio e se non hai sump (meglio se ce l'hai)punterei su un deltec mce 600 comunque prima di innoltrari in questa avventura informati e leggi molto a dimenticavo BENVENUTO nel marino :-)) |
ho dato un occhiata che wattaggio dovrei avere per stare tranquillo?
la sump con la vasca quanto deve essere grande? |
Mirketto, 150 watt per toglierti parecchi sfizi, 250watt per allevare tutto quello che vuoi..
|
mirketto, mini lumenark con hqi da 250 w , schiumatoio e poi puoi farci quello che vuoi ;-)
|
piu la sump e grande piu sarai comodo nel metterci la roba dentro :-))
|
ragazzi scusate ricapitolando dovrei aumentare il wattaggio della luce, mettere uno schiumatoio,il vero problema è che non ho spazio per la sump nel mobiletto sotto nn ci entrerebbe,ma la sump è indispensabile,quali sono i benefici?
ecco la mia vasca come vedete il mobiletto non è grandissimo http://www.acquariodiscount.it/Acqua...640x480%5D.jpg io l'acquario ce l'ho in camera mia,mi sapete dire se facendo il marino la rumorosità aumenta così tanto da nn farmi dormire? grazie |
la sump non e indispensabile,nel mio acquario non la metto ad esempio pero dovrai appendere tutto alla vasca come mi e stato detto come un albero di natale :-D
puoi cavartela con un deltec mce 600 poi ci andra l'osmoregolatore il riscaldatore in certi casi il reattore di calcio.......... tutte cose che se non hai sump non puoi nascondere :-)) per quanto riguarda il rumore vorrei sapere anche io anche io la vasca la mettero in camera da letto |
mirketto, lucailveru, ciao ad entrambi e benvenuto a mirketto, nel marino..
io in camera mia ho un 145x65x63 e ruiesco a dormire tranquillamente..ovviamente tutto dipende dagli accessori che uno monta (ad esempio non metto le vortec che dicono siano rumorose), poi voi non avendo sump non avete il problema dello scarico dell'acqua in sump che è il rumore più fastidioso se lo scarico non è fatto bene..e poi lo schiumatoio..ma sinceramente non ho mai avuto schiumatoi appesi per valutarne il rumore.. al max comprate i tappi :-D :-D :-D |
li ho gia messi nella lista della spesa :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |