![]() |
consigli acquario nuovo
che ne pensate di questo acquario con lo scarico incorporato???
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...k&idc=goeifkcd grazie #17 |
mmmh non so...a me non piace un gran che =)
Probabilmente xkè avrei altre necessità..tipo una sump + grande..e magari il pozzetto sul vetro post..manon centrale... cmq x il resto il prezzo non è malaccio..ma mancal pozzetto e i tubi..mi pare o no? ciao flavio |
no e tutto compreso ma come tipologia di tracoimazione puo andare bene???
|
Re: consigli acquario nuovo
Quote:
|
nessuno mi sa dare altri consigli? #07
|
io l'ho visto di persona sia nuovo che funzionante, e forse pieno è meno brutto: il mobile è "antico" e tutto di legno, meglio senz'altro i supporti in alluminio chiusi con pannelli di pvc o se ti piace legno (marino no truciolato!!).
in quei due tubi che vedi al centro, devono essere montati lo scarico e la mandata in pvc, e dritti in mezzo alla vasca sono veramente osceni e mi danno l'idea che potrebbero rompersi se appoggi male le rocce. Basterebbe far chiudere con un pozzetto... La sump che propongono è molto alta e rimane poco spazio per estrarre skimmer e reattore di calcio, però quella che ho visto montata, utilizzava quella sump per il rabbocco e per tenere i reattore di calcio, aveva forato il montante centrale del mobile e nella parte libera aveva inserito un'altra sump tutta vuota con skimmer e pompa di risalita. Cioè date le dimensioni della sump in offerta, sarebbe meglio poterla avera tutta vuota, magari 2 affiancate (refugium o sump??). Per le misure ti hanno già risposto e quoto in pieno. Comunque a quel prezzo è molto invitante, anche se io ne farei a meno :-D :-D |
sapete dove posso trovare altri acquari del genere online?
|
Acquari profondi 60/70 e alti almeno 55/60 non li produce in serie nessuno.
Abissi li fa anche su misura esattamente come vuoi tu e te lo consegnano con le stesse modalità di quello in offerta, e la differenza non è molta. Valuta molto bene il tuo badget, perchè vasca e mobile sono la parte che costa di meno in assoluto di tutto il sistema: se compri tutto nuovo solo le rocce, lo skimmer e la plafoniera ti portano via almeno 1500 euro, per cui aggiungendo all'acquario e al mobile altri accessori di base (test, sale, rifrattometro, pompe di movimento etc) ti serve un budget di circa 3000 euro, senza animali..... Dai un'occhiata nel forum e troverai che tutti consigliano una vasca su misura, e ricorda che cambiare la vasca ad acquario avviato vuol dire ricominciare, per cui comincia bene da subito. |
lo so che abissi fa le vasche su misura ma se il sistema di tracimazione non è un gran che come faccio???
so benissimo che la spesa totale è alta ma penso che questo sia un problema di tutti scusate ma voi le vasche tipo 100* 50* 50h dove le avete prese? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |