![]() |
Chiedo aiuto a tutti è urgente!!!
Ciao ragazzi,
oggi di punto in biaco dopo aver dato da mangiare ho notato che il mio trico rosso a iniziato a star male, a nuotare sotto sopra e ad affondare con la bocca verso il basso... ogni tanto si riprende con dei movimenrti ke sembrano degli schizzi!!! Non ho potuto fare a meno di notare che nuota come se fosse piegato in mezzo allo stomaco... non sò cosa fare l'acqua è perfetta e la cosa ke mi spaventa è ke è successo di botto cmq sono affezionatissimo a questo pesce quindi vi chiedo di darmi una grossa mano grazie a tutti |
non importa ormai è morto!!!
|
-05 ma che ha avuto? un attacco di cuore?
|
morti ocsi' improvvise possonO FAR PENSARE A infarti lacerazioni dell'apparato gastrico etc. che mangiare lgi hai somministrato pirma della morte.?
|
potrebbe essere stato un problema batterico della vescica natatoria. Per la prossima volta se ti può essere d'aiuto (il mio pesciolino ha spesso delle ricadute) uso Flagyl 6 cps da 500 mg per c.ca 240 litri...
PS. ti consiglierei di affidarti ad un buon veterinari, io ne ho uno specializzato coi pesci che è bravissimo... |
nucerad55, cerca di illustrarmi per corte sia qual'e' l'attinenza tra il flagyll ,medicinale correttamente usato per la cura dei falgellati intestinali ,ed una infiammazione della vescica natoria.!
|
Te lo dico perchè anche in non ci credevo ma il mio veterinario me l'ha consigliato e funziona come antibiotico ad ampio spettro. Premetto che il Veterinario che ha in cura i miei pesci è specializzato appunto con i pesci e non con gli animali comuni...
|
in acquariolfia nn ho mai sentito nulla del genere ,io nn sono un venetrinario ,ma alcuni libri di ittiopatologie danno come cura specifica il flalgyl ,per li flagellati intestinali....se poi lo vollgiamo ocnsilderare un antibiotico a largo spettro ...bho nn ti so dire...tanto vale usare quelli comuni per uso acqauriolfio.
|
Beh, anche io non sono un veterinario ma posso assicurarti che fa stare meglio il pesce nel giro di poche ore...
|
Finalmente una cura per il mio pesce che soffre d'infiammazione alla vescica natatoria.
Cerco di procurarmelo. Grazie Nucerad55 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |