![]() |
Acropora Horrida che perde tessuto! :-(
Buongiorno a tutti,
ieri ho notato che la mia Acropora Horrida ha iniziato a perdere tessuto sulle punte. Le altre acropore stanno bene, gli altri animali pure, le montipore digitate hanno i polipi non troppo estroflessi ma non sembrano stare male. Alcuni giorni fa ho inserito il reattore di calcio ma ho misurato tutti i valori Domenica ed erano nella norma (devo solo aumentare un pò il KH che è a 7). Cosa può essere successo? L'altro giorno ho spostato la seriatopora caliendrum che quando l'ho toccata ha iniziato a rilasciare una sostanza filamentosa (credo come forma di protezione), un pò di questa sostanza è finita sulla Horrida, può essere lei la causa? Cosa devo fare? Devo staccare le punte che hanno perso tessuto? #07 http://www.webalice.it/fgaletta/Acqu...de_tessuto.jpg |
#24 non credo sia stata la caliendrum...fai un giro di test
|
Fjp, azz brutta storia.. #24
|
Ma che devo fare (a parte i test)? Devo tagliare quelle punte? #23
|
le punte puoi anche tagliarle...ma non credo che risolvi
|
Fjp, secondo me hai una pompa che gli spara addosso
|
Fjp, taglia tutti e quattro i rami che vedo perdere tessuto, credo anc'io ad una pompa che spari troppo addosso all animale..controlla..se vedi che capita ad altri animali fai subito un cambio del 30% con un sale NUOVO però!..una cosa simile era capitata pure nella mia vecchia vasca piano piano ho perso metà animali poi ho capito che molto probabilmente era il sale, perchè feci un cambio del 50% (dopo molti altri cambi) e da li la vasca iniziò a recuperare! ;-)
|
L'acropora Horrida aveva in effetti una pompa molto vicina, l'ho spostata, vediamo cosa succede.
Gli altri coralli per ora stanno bene... #13 |
Fjp, taglia le punte rovinate....almeno stimoli la crescita ;-)
|
ALGRANATI, come mai dici questo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |