![]() |
Salvinia natans
chene pensate di questa pianta? l'ho trovata da Leroy Merlin, sembra molto bella e ne lodano molto le proprietà
|
è un'ottima abbassa nitrati, se non hai piante esigenti di luci sotto (la salvinia tende ad espendarsi su tutta la superficie della vaschetta, oscurando un pò tutto) credo che tu non debba avere nessuna controindicazione
|
Quote:
|
vedi un pò sulle schede... in sincerità non ricordo... ma ad occhio credo che non ci debbano essere problemi!
|
quanta luce hai?l'hygro riesce a crescere in genere anche con 0.3/0.5 w/l.
|
Quote:
guarda attualmente ho 11w su una 30ina di litri netti ho rimosso l'altra lampadada 15w perchè l'acquario è stabile da poco e cominciavo a vedere qualche massa di cianobatteri sul fondo pensavo xo di aumentare l'illuminazione a 18w (cambiando il neon e ballast) |
di solito la luce non è un fattore scatenante per la proliferazione dei ciano.Se vai a cercare tra le schede delle alghe troverai anche quella dei ciano fornita di un esauriente e completa spiegazione.Se puoi aumenta la luce specialmente se hai intenzione di inserire qualche altra pianta anche un pò più rognosetta in termini di luce ;-)
|
Quote:
adesso appena le piante crescono un pò (e stanno cominciando a venire su bene) aumento l'illuminazione magari aggiungendo un altro neon da 11w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |