![]() |
CO2
Ciao a tutti,avevo intensione di mettere il CO 2 nel mio acquario,ora vi do delle informazioni.
Acquario 120 lt PIANTE:echinodorus martii,microsorum,nomaphila siamensis,sagittaria teres,anubias nana. ILLUMINAZIONE:circa 12 ore di luce ovviamente continua. SUBSTRATO. FERTILIZZAZIONE:florapride delpla tetra VALORI ACQUA:PH 7.5,GH 11,NO 2 ASSENTI. Secondo voi mi serve la CO 2? |
secondo a me a parte le piante serve sempre per favorire una crescita piu rigogliosa.
|
quindi conviene comprare la CO 2,IO HO VISTO QUELLA della tetra penso vada bene
|
e io penso di no :-)) quella della tetra è adatta solamente per piccoli acquari....a questo punto è meglio un impianto a fermentazione o a gel(magari con due bottiglie)se non vuoi acquistare un impianto serio(che ti consiglio vivamente di acquistare).Non hai piante particolarmente esigenti ma la co2 non fa mai male ;-)
|
quindi quale dovrei comprare?oppure ne posso fare a meno?
|
la nomaphila siamensis e la sagittaria teres li conosco solo per nome e per immagine ma se non mi sbaglio la prima è l'unica pianta rognosa che hai metre la seconda mal sopporta le temperature "tropicali".Se vuoi comprarlo come ti ho già detto non fai una spesa inutile anche perchè c'è anche l'echino...per le anubias e le micro invece non è indispensabile.La "marca" la devi scegliere tu anche in base a quando vuoi spendere(ad esempio una bombola ricaricabile costa molto di più rispetto ad una usa e getta da 500g).
|
capito,quindi è una spesa che bisogna fare la C0 2.Cosa mi conviene prendere?usa e getta?
|
Quote:
|
illuminazione c'è come fertilizzante uso quello liquido della tetra ogni 15 giorni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |