AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consigli pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140574)

steelball 16-09-2008 15:09

consigli pesci

mi piacerebbe avere consigli su che pesci inserire nell'acquario e in piu' un'aiuto su come eliminare uno di quelli che ho gia'.

1) ho una damigella juventina bianca e nera, non so il nome tecnico credo dascyllus e poi qualcosa. L'ho presa insieme ad altri 5 pesci da un acquario in dismissione e avendoli messi tutti insieme non ho avuto problemi.
Ma ora ho aggiunto uno zebrasoma e la damigella non lo lascia vivere.
Lo attacca di continuo e lo relega in una angolo piccolissimo dell'acquario.
Ora sono passati 3 giorni e lo attacca meno ma cmq se lo zebrasoma "sconfina" lo massacra.
Non mi sembra una situazione sanabile e percio' volevo pescare la damigella e eliminarla.
Ho provato col retino ma niente da fare, con la trappola e manco ci entra.
che altri sistemi ci sono???????
quanti giorni devo lasciare la trappola in acquario perche' lui si abitui e ci entri????
Mi era venuto in mente di pescarlo con un piccolo amo, ma come faccio a non pescare un altro pesce che non voglio eliminare????

e se aspetto dite che diventano amici piu' i giorni passano??? (non mi sembra pero' molto probabile.... il bianco-nero mi sembra vermente bastardo...)

2) premesso che riesco a eliminare la damigelloa bianco-nera vorrei un consiglio su che altri pesci inserire nell'acquario.
Avevo tempo fa gia' chiesto qui sul forum ma rifaccio la richiesta.
Nn vorrei correre il rischio di mettere troppi pesci o troppo grossi ma nello stesso tempo nopn voglio l'acquario vuoto.
Inoltre non vorrei fare errori di mettere pesci incompatibili tra di loro, o aggressivi, o mangiatori di coralli, ecc ecc

attualmente la mia vasca e' 470 litri lordi 130x60x60 e ho
2 pagliacci piccoli
2 damigelle di 6-7 cm
1 pseudocrhomis fridmani
2 cromis
1 zebrasoma flavens appena aggiunto

che altro posso aggiungere??? a me piacerebbero molto i pesci angelo ma mi dicono che mangaino i coralli e me li sconsigliano.....
allora che altro posso mettere???
un altro pesce grande oltre lo zebrasoma vorrei metterlo ma non saprei quale....
mi date qualche consiglio????

ciao

matius 16-09-2008 15:37

hai provato a pescare il bastard..... con due retini?
uno bello grosso e uno più piccolo.
ho preso un paracanthurus in questo modo!

steelball 16-09-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
hai provato a pescare il bastard..... con due retini?
uno bello grosso e uno più piccolo.
ho preso un paracanthurus in questo modo!

hmmm il fatto e' che il pesce ha gia' fatto cambi di acquari e il retino lo conosce benissimo.

Appena ho in mano il retino anche se sono aancora a 2-3 metri dall'acquario lui si imbosca sotto le rocce e non lo vedo piu'.

pensa che ho provato ad attaccare il retino a un chiodo e lascarlo appeso dentro la vasca per 3-4 ore e io seduto e molto distante dalla vasca immobile.

Non e' mai uscito da sotto le rocce, anche un retino immobile basta a non farlo uscire......

attualmente pesce batte steelball ampiamente.... :-(

ALGRANATI 16-09-2008 20:32

steelball, l'unico modo è l'amo.........x non pescare gli altri ci vuole molta attenzione e culo -28d# -28d#

lima via l'ardiglione che al massimo si prendono uno spavento ;-)

io come pesci x adesso non metterei nulla se non ancora 1 o 2 piccolini tipo gobidi

steelball 17-09-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
steelball, l'unico modo è l'amo.........x non pescare gli altri ci vuole molta attenzione e culo -28d# -28d#

lima via l'ardiglione che al massimo si prendono uno spavento ;-)

io come pesci x adesso non metterei nulla se non ancora 1 o 2 piccolini tipo gobidi

grazie per il consiglio.

Fra quanto tempo secondo te posso aggiugere un altro pesce diciamo importante???

E qualcuno mi puo' dare un'idea su che tipo di pesce posso aggiungere????

ALGRANATI 17-09-2008 21:57

steelball, x adesso nessun pesce fino a che non si calmano tutti ....poi ci si ripenserà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.