![]() |
Kh salito troppo
Ragazzi oggi ho fatto i test che non facevo da circa 10 giorni e ho tutti i valori a posto (PO4 e N03 e NO2 0).
Settimana scorsa all'ultimo controllo avevo KH a 8, calcio a 450 e MG a 1200 ( che per tenerlo a sto valore dovevo andare di buffer ogni 2 giorni). Allora ho inserito del mg in granuli della Korallen nel reattore di calcio. Dopo 24 ore effettivamente il Mg in uscita dal reattore era 1500. Oggi dopo 10 giorni mi ritrovo il Kh a 12 e il calcio a 450 sempre con il magnesio salito a 1350 in vasca. E' possibile che il mg in sump mi abbia fatto salire cosė il KH in 10 giorni? Come posso ovviare, riduco flusso acqua in uscita reattore (gocciolamento pių lento) o alzo il valore del ph nel phmetro (per ora č a 6,52)?? O spengo il reattore per un po??? Grazie Ciao Gio |
In concomitanza con la crescita del Kh ho notato che sul mantello di una delle 2 tridacne sono venute fuori (solo da un lato) come delle bollicine d'aria incorporate al mantello, come dei brufoli pieni d'aria.
Mi sa che non sta troppo bene, cosa posso fare? #24 |
io spegnerei il reattore. il magnesio insieme alla corallina (o altro) dicono che impasti, ma non ho mai provato, per cui non ci giurerei. di solito si mette a parte.
|
io ce l'ho il mg, circa una mezza manciata in cima all corallina, e finora non da' problemi!
|
io ho mischiato Ca e Mg all'interno del reattore.. nove parti di Ca e una di Mg...vediamo come va... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |