![]() |
Finalmente i pesci in vasca!
E' passato il picco NO2, #25
NO2 0 NO3 7 Ho messo i pesci. Vasca da 50lt, 8 guppy e 2 pulitori (?) che hanno la bocca a ventosa e si muovono sempre attaccati alle superfici.... Quando do il mangime, i guppy mangiano allegramente, ma questi due restano sempre attaccati a qualcosa...ma che cosa mangiano? Ho deciso di dare da mangiare ai pesci 2 volte al giorno: ore 12 e ore 20. Mangiano tutto in 2-3 minuti ogni volta. Foroperiodo dalle 14:30 alle 22 (7 ore e mezza). Piante ok. Ci posso infilare qualche mollusco o è roba da salato? Grazie |
i guppy son tutti maschi spero :D
|
No...3 maschi e 5 femmine.... #12
|
batz, di che specie sono i due loricaridi? #24
...ti prego, non chiamarli pulitori... :-( :-( :-( |
Eh non lo so... #07 ho chiesto dei pesci pul ...ehm... che stessero coi guppy...
Sono tipo squaletti, lunghi 5cm, pigmentazione grigio scuro con puntini bianchi, bocca tonda a 90 gradi verso il basso tipo ventosa. |
prova a cercare ancistrus dolichopterus su google e dimmi se sono loro.
In tal caso sono vegetariani e devi nutrirli con le apposite pastiglie da fondo (ottime le JBL pleco chips), oppure con fettine di zucchina o altri ortaggi sbollentati (piselli, carote, etc.) :-)) |
PS
Sempre chiedere nome e abitudini alimentari e comportamentali dei pesci PRIMA di comprarli!!! #36# #36# #36# |
Si sono loro...hai fatto centro... ;-)
Ok allora vado in negozio a prendere le pastiglie da fondo...! Fette di zucchina sbollentate?? Ho delle zucchine in frigo... #24 |
Ho trovato le tetrapleco..
Ne ho messa una, solo che i guppy ci si sono fiondati a mordicchiarla mentre i 2 destinatari della pasticca girano per l'acquario ciucciando qui e li'...ma non percepiscono il cibo? |
metti le tabs la sera, dopo lo spegnimento delle luci. gli ancy sono pesci prevalentemente notturni :-))
Le zucchine idem, le metti la sera e levi i residui (se ne lasciano) la mattina dopo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |