![]() |
Chi è?
chi è? un insetto o una red cherry piccola? http://www.acquariofilia.biz/allegat...8226-1_445.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...8229-1_387.jpg
|
senza dubbio un insetto ;-)
|
si, decidamente un insetto... anche se la coda assomiglia a quella delle red
|
penso sia una larva di effimera
|
probabilmente come dice Adam è una larva di effimere, abbastanza comune negli acquari bisogna aggiungere #24
|
l'ho avuta anch'io nell'acquario appena l'avevo avviato pensa che trauma #19 per un momento mi è passato per la testa di svuotare l'acquario e di accantonare la passione per acquariofilia mai poi.. ci ho ripensato #36#
stai tranquillo non è niente di grave s'intruduce nell'acquario con le piante, ma non sopravvive alle temperature tropicali quindi muore in poche ore. |
Non è una larva di effimera, ma una larva di ODONATO ZIGOTTERO, detti comunemente "damigelle".
Sono libellule molto sottili e delicate, anche più comuni delle vere libellule (ANISOTTERI), che sono più massicce e robuste. Le tre appendici che si vedono sono le branchie, che nelle larve di zigottero sono caudali mentre in quelle di anisottero sono addominali, tenute all'interno del corpo. Le larve di effimera hanno tre appendici chiamte CERCI, che però sono molti più sottili, filiformi. COme tutte le larve di libellula anche queste sono carnivore. |
siccome ne ho un paio ancheio in acquario come le elimino??? possono danneggiare i miei dischetti???
|
aaaaaa in qualche modo le devo eliminare spero non siano pericolose!!! i dischi vanno dai 5cm in su fino ai 18
se uso il camacell schiantano?? |
cardisomacarnifex, quindi le larve di damigella hanno le 3 appendici che sembrano piume,mentre le effimere tre "fili" sottili giusto?
secondo me non sono pericolose tranne per le larve dei pesci o di caridina. comunque se le vuoi levare pigliale col retino,non mi sembra il caso di usare prodotti per eliminarle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |