![]() |
nitrati alle stelle aiuto!!
ho un grosso problema di nitrati in quanto non riesco ad abbassarli ho già provato con resine e cambi di acqua settimanali di circa 30 litri e a volte anche di 80/100lt ma senza nessun risultato non so più cosa fare .
Ho provato vari test tra cui askoll,tetra e salifert. |
pasquale77, sarebbe bene sapere...come è allestito ;-) al buio è difficile aiutarti.
|
Quote:
|
aiuto nitrati alle stelle
premetto ho una vasca di L135 P50 H67 illuminata con tre t5 da 54w uno da 10000k uno da 15000k e una attinica ho un fondo di aragonite del tipo grossa(chips) di circa 2 cm per coprire il fondo ed ho 40kg di rocce vive ,il filtraggio avviene tramite una sump posta sotto la vasca di circa 50lt netti all'interno sono presenti spugna ,filtro antifosfati della ruwal,skimmer ruwal doppia pompa rw130/400s e una pompa di risalita della hydor la seltz 35.
All'interno della vasca sono presenti 15 invertebrati di cui 13molli e 8 pesci |
Quote:
|
scusa è vero ho dimenticato di aggiornare il profilo la vasca non è più quella ora c'è quella giusta
|
io cambierei skimmer......al 90% risolvi ;-)
|
....e togli anche la spugna
|
si ma non credo che togliendo solo la spugna scendano i nitrati
|
Con la spugna e' come se tu avessi un biologico.....Certo non e' sufficiente ma , come ti ha detto ABRACADABRA, cambierei sicuramente anche lo skimmer.
Poi se non ci credi........lasciala!!! :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |