AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   la mia prima rocciata della mia vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140359)

salvicu 15-09-2008 07:30

la mia prima rocciata della mia vita

Buongiorno utenti,
vi vorrei trasmettere in allegato, foto della mia prima rocciata.
A prescindere se puo' piacere o meno, vorrei conoscere i vostri pareri sulla funzionalità, tenendo conto del fatto che considero, tale elemento la base iniziale per poter allevare bene coralli.
Aspetto consigli e critiche costruttive.
Saluti

Brig 15-09-2008 08:03

posta altre foto... mi sa tanto di roccie messe li così...

ma poi ci sta che quando sarà popolata sarà bella :-))

Perry 15-09-2008 08:10

A me non piace (come sempre parere personale e soggettivo)
Cerca, secondo me, di farla meno ammassata..lasciaqualche grotta e galleria per i pesci, che devono avere lo spazio per nascondersi e per dormire.
Cerac di avitare le rocce messi in diagonale, ma falle rimanere dritte (magari mettendo roccettine sotto in modo da tenerle in piano). Così facendo diventeranno terrazze per i coralli.

salvicu 15-09-2008 08:13

ho postato altre foto...in effetti avete ragione...e pensare che ho impiegato una mattinata intera....che tristezza!!!!!!!

ALGRANATI 15-09-2008 08:14

salvicu, a me sembrano troppo ammassate senza passaggio d'acqua #24 #24 ma ovviamente potrebbe essere la foto.
prova a farne una di lato

salvicu 15-09-2008 08:18

no..no...sono proprio ammassate...porca puttana...la rocciata era il mio incubo...e si sta rivelando tale.
Tra l'altro le rocce hanno anche delle forme ottime..non posso dire che fanno schifo..sono io che non esperienza in merito.
Fino ad ora, nonostante la non praticità ho sitemato tutto(regolazione skimmer, posizione pompe,livello acqua..etc...), ma sulla rocciata, penso che dovro' rifarla tutta, per la gioia di mia moglie, che dovrà pulire insieme a me il salone!!!!!!!!

lucailveru 15-09-2008 08:33

penso gia alla mia rocciata quanto sara difficile farla #07

Perry 15-09-2008 08:40

salvicu,
io preferisco fare le rocciate "a secco", appena finito metto l'acqua, così si vede bene e subito la disposizione.
Le metto a terra, e me le faccio passare a seconda delle "esigenze"
Inizia con quelle più grosse e brutte ed usale come base..le metti dietro ed in basso, dopodichè inzia con quelle piatte, e cerca di fare terrazze aiutandoti, come detto, con piccoli pezzi di roccia infilati in maniera a rendere le terrazze dritte e stabili. Ricorda che le rocce puoi anche romperle ;-)..e ricorda che i pesci hanno bisogno di nascondigli

salvicu 15-09-2008 15:40

Perry,
grazie perry...riprovo subito a rifarla...magari appena l'avro' rifatta, postero' le foto....speriamo bene!!!!!!!!!!!
saluti

Justin 15-09-2008 15:56

la rocciata è una delle cose più odiose da fare...anch'io purtroppo l'ho fatto cin l'acqua in vasca e devo dire che non è stato per niente facile. in bocca al lupo salvicu,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.